annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Possibile micosi?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Possibile micosi?

questa la mia sternotherus di cui vi parlavo che era malata...ora sta molto meglio, attiva e mangia regolarmente...l'unica cosa che mi preoccupa e che disinfetto pi volte al d questa macchi che credevo fosse micosi...qualcuno sa indicarmi di cosa si tratta e come curarla!?

allora nessuno pu aiutarmi?

Commenta

dove si trova la macchia? sopra o sotto la testa? non si vede molto benen nella foto...

Commenta

sopra la testa e sta crecsiendo di giorno in giorno...aiutatemi prima che sia tardi!

Commenta

Nella foto non si capisce nulla, in ogni caso sarebbe meglio se la portassi da un vet competente (ti ho mandato un mp al riguardo).

Commenta

La foto al contrario, per quello incomprensibile. A me sebra un ascesso o roba simile. Portala del vet, il mio consiglio.
            Ciao
            Ema

Commenta

non posso dire nulla, ma un cynops mi morto per una macchia bianca che si allargaca sempre pi ed alla fine a lasciato la carne viva
              portalo da un vet e inventati un sistema per non fargli subire sbalzi termici mortale!!!

Commenta

Ciao, la foto che hai allegato non di nessuna utilit, non ci si vede nulla, sfocata.
                Comunque se non hai veterinari competenti in zona e sei certo che sia una micosi io ho risolto brillantemete con due emys in questo modo:
                un mese mi hanno regalato due emys galloitalica, dopo circa una settimana sul carapace di entrambe ho notato delle macchioline e dei filamenti bianchi tipici di una micosi, le ho spostate dall'acqua in un terrario per terrestri, le ho fatte asciugare bene e ho poi spennellato con una gocia di "Azolmen Lozione" carapace, piastrone, pelle facendo ben attenzione agli occhi, bocca e naso.
                Le ho lasciate per 24 ore ben calde con un substrato di torba bionda di sfagno e terriccio leggermente umidi. (la torba sterile ed ha una funzione antimicotica)
                Il giorno dopo era tutto sparito, le ho sciacquate e spazzolate (spazzolino denti vecchio) prima di metterle in vasca con acqua tiepida e ed ora sguazzano che una meraviglia a vederle.
                Devi essere certo che sia una miocosi per intraprendere questa terapia altrimenti puoi creare ulteriori danni!!!

Ciao Max

Commenta

da dove si prende sto azolmen lozione!? il mio vet non lo conosce!dammi delle info!

Commenta

da dove si prende sto azolmen lozione
                    Si prende in farmacia come tutti i medicinali. Ma prima accertati che sia una micosi e che tipo. Solo il vet lo puo' fare, non certo noi con una foto che non dice nulla.
                    Se il tuo vet non conosce questo farmaco che ha utilizzato Massimo, dopo aver verificato che era una micosi, ce ne saranno altri che ti consigliera' il vet in base alla diagnosi.
                    Capisci bene che da quella foto e' impossibile fare una qualsiasi diagnosi e tanto meno indicare una cura.

Portala da sto vet. prima che, se si tratta di micosi, prenda le vie respiratorie e ciao ciao tartarughina...

Commenta

gi portata....e sta in cura...sto mettendo una pomata antibiotica (xantervit) disinfetto 3 volte al d con betadine diluito e poi gli metto un antimicotico (daktarin) con principio attivo Miconazolo!
                      va bene!?io mi fido del mio veterinario...lo sto scrivendo ancora per caso qualcuno ne avr bisogno un giorno o se magari qualcuno ha qualche consiglio da darmi!

Commenta

si, al massimo se vuoi il nostro aiuto posta una foto pi messa a fuoco...

Commenta

il principio attivo dell'Azolmen il Bifonazolo 1% attivo anche contro alcuni germi Gram positivi, con le micosi una bomba, le stronca in un giorno, sempre che sia una micosi!!! Ma sta migliorando? Ciao Max

Commenta

datemi qualche giorno...per ora non vedo alcuna differenza...speriamo bene...comunque riferisco subito al mio vet. quello che mi hai detto....cos vediamo il dafarsi!grazie vi faccio sapere al pi presto! se avete altre info aiutatemi!

Commenta

facci sapere cosa ti dice il veterinario, e le condizioni della tartaruga, cmq quoto cosa ti ha detto emysurbis, anche io ho usato l'Azolmen per una micosi e mi sono trovato bene

Commenta

Sto operando...
                              X