annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sternotherus, quale????

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sternotherus, quale????

salve ragazzi oggi girando per negozi ne ho incontrato uno che vendeva le sternoterus carinatus e anche quelle odoratus, il fatto che erano tutte baby e tutte della stessa grandezza e messe nella medesima vasca...
    l'unica cosa ke ho notato (dato che era posta in alto.. ) che: alcune tarta erano pi chiare mentre altre pi scure..
    volevo chiderevi come si fa a distinguere se una carinatus o un odoratus????
    grazie a tutti!

ho cercato qualche immagine su google ma non riesco a vedere la differenza...se cerco una mi da tutte e due e se cerco l'altra uguale mi da tutte e due le colorazioni..
    possibile??

Commenta

Se sono baby, quella chiara, con una "cresta" evidentissima e tutta a puntini neri (pelle e guscio) e la carinatus.
      La odoratus e' nera, ha tre leggere creste sul guscio e soprattutto due inconfondibili strisce su ogni lato della testa.

E poi il negoziante dovrebbe sapere la differenza.
      File allegati

Commenta

P.s. : visto la quantita' di domande di questo tipo, visto che Natale e' vicino, regalati un bel libro sulle Tartarughe...

Fortemente consigliato per trovare risposta alle tue domante Tutto Tartaruge e Testuggini di V.Ferri ed Mondadori che trovi in ogni libreria ben fornita

Commenta

Originariamente inviato da Reda
          P.s. : visto la quantita' di domande di questo tipo, visto che Natale e' vicino, regalati un bel libro sulle Tartarughe...

Fortemente consigliato per trovare risposta alle tue domante Tutto Tartaruge e Testuggini di V.Ferri ed Mondadori che trovi in ogni libreria ben fornita
          grazie me lo far regalare dalla mia ragazza!

Commenta

Originariamente inviato da Reda
            E poi il negoziante dovrebbe sapere la differenza.
            no no qui che ti sbagli! il negoziante mi ha detto quelle scure sono le carinatus! e poi dopo due secondi ha detto s s sono prorpio loro!
            io non mi ricordavo bene la differenza, l'unica informazione che mi ricordavo era che le carinatus avevano il carapace pi piramidalee gli scudi molto accentuati nella parte superiore, per non ero sicuro che fossero prorpio le carinatus, dato che le odoratus non le avevo mai viste...

cmq non le devo comprare! ora mi sto dedicando solo alle pelodiscus!!

per reda: alla fine il veterinario mi aveva detto che mi avrebbe richiamato ma nulla sto ancora aspettaando! io ho agito in questo modo, acqua (non declororizzata) e sale con un cotton fiock e betadine passavo sopra i punti bianchi ed ora sta meglio! ad una non c' stato bisogno del betadine, basta il bagno di sale !
            per ogni sera la tengo per 20 minuti in una vaschetta a parte con acqua sale e due goccie di betadine! la malattia passata ora nuota pi di prima! ma quando tempo dovr aspettare per sapere il sesso????

Commenta

Sto operando...
            X