annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ferita alla coda e convivenza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ferita alla coda e convivenza

la mia trionyx ha morso la coda di un' altra tartaruga (non so che tipo sia) ma adesso non so cosa fare ...... nel frattempo lla metto in un altro acqua-terrario ma volevo sapere se esiste qualche cura per le lacerazioni
    chi mi risponde?

betadine diluito con acqua, usa quello. funziona

Commenta

betadine!, anche pura... dopo l'applicazione la lasci qualche decina di minuto fuori

Commenta

ma tieni le trionyx insieme ad altre specie???????
        ora credo che non lo farai pi.... sta attento che potresti trovare la trionyx che banchetta con tutta l'altra tarta...

Commenta

la mia convive da quasi un anno con graptemis e ocadia della stessa taglia
          mai vista violenza tra loro

Commenta

le trionix sono molto aggressive, stai attento..

Commenta

anche 2 trionyx assieme possono mordersi a vicenda! i danni sono ancora pi gravi perch si staccano pezzi di carapace! le tryonix meglio tenerle sole

Commenta

ho due emys baby e la mia graptemys gliela sta staccano poco per volta! non sapevo fosse cos mordace la graptemys! ufff

Commenta

Che ne dici di dovederle???
                  Le tartarughe aggressive, da piccole se tenute insieme non si fanno niente ma appena crescono prima o poi succeder al 100% che si feriranno!
                  Non capisco perch la gente si ostina a tenere tartarughe aggressive insieme ad altre tartarughe e dice "finora non si sono mai fatte niente"! MA CHE RAGIONAMENTI SONO?????

Commenta

vabb...comunque non sapevo che le graptemys fossero aggressive....non ho mai letto nulla di simile a riguardo....credevo fossero come le trachemys..infatti loro nel teracquario non danno fastidio a nessuno...si fanno i fatti loro!

Commenta

infatti
                      la trionyx solo momentania
                      ho una decina di trionyx nel laghetto e questa aveva bisogno di cure perch le altre non la facevano vivere impace
                      (domanda che non centra)
                      come faccio a denunciare la nascita di trionyx?
                      per le trionyx nate in cattivita (in ltalia) c' bisogno del cites?

Commenta

vai tranquillo sono di libera vendita e senza nessun tipo di documentazione

Commenta

Io ho due trionix ferox, da piccole(quando le tenevo insieme) una sera sono arrivato a casa e una aveva appena mangiato all'altra mezza zampina e un pezzetto di carapace....per fortuna l'ho salvata....

Quindi mai tenere trionix assieme....soprattutto se di dimensioni diverse.

Ruggiero

Commenta

Io fino a qualche giorno fa tenevo nella stessa tartarughiera due Trachemys, una Khonii e un'Ocadia, poi il giorno di Natale mi sono ritrovata l'Ocadia senza tre dita di una zampetta posteriore...per colpa MIA e della mia ignoranza la mia Ocadia ci ha rimesso parte della zampetta
                            Ora l'ho separata dalle altre, ma i problemi non sono finiti e ho paura di dover dividere anche le altre tre perch due di loro (giovani, le ho comprate a settembre) simulano l'accoppiamento con la pi piccolina (di dimensioni) e non vorrei che la mordessero.
                            Proprio un bel caos!

Commenta

Proprio per questo non bisognia mettere tartarughe per natura aggressiva insieme, appena crescono si morderanno inevitabilmente e spesso quando ce ne accorgiamo, troppo tardi.
                              Ciao

Commenta

Sto operando...
                              X