annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tartarughe compatibili?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• tartarughe compatibili?

Ciao a tutti
    possiedo da circa tre anni una tartarughina acquatica che ha sempre vissuto in un acquario non grandissimo e riscaldato d'inverno perch posto sopra un termosifone (espediente consigliatomi da un negoziante). Adesso che ho un p di soldini in pi vorrei finalmente regalarle un acquario grande con tutto quello che le serve e pensavo di aggiungere anche una o due altre tartarughine. Non so per se sia il caso, lei non molto aggressiva ma non so come prenderebbe l'arrivo di altre tarte e nel caso le prendessi non so di che tipo dovrei prenderle, lei una Trachemys scripta scripta (e non sono neanche molto sicura che sia una lei).
    Ringrazio tutti per le eventuali risposte che mi sarebbero davvero utili...

Tina

La convivenza e' sempre un rischio, puo' andarti bene come andarti male. In caso negativo preparati a doverle separare. Non sono animali che soffrono di solitudine... Animali che possono convivere possono essere ad esempio Graptemys pseudogeographica oppure Pseudemys che provengono piu' o meno dallo stesso areale e hanno abitudini di allevamento piuttosto simili...

Abbiamo parlato molte volte di convivenza, utilizza la funzione cerca in alto e metti la parola "convivenza", selezionando il forum tartarughe. Potrai leggere molti post a riguardo

Ciao e benvenuta

Commenta

le mie ''5'' tarte covivono benissimo insieme..
      ogni tanto si danno qualche morso'' per vanno d'accordo!!!

Commenta

Grazie , adesso mi rileggo i vecchi post...

Tina

Commenta

Se si danno qualche morso, non direi che convivono benissimo!
          Pi che altro si tollerano!
          Ciao

Originariamente inviato da travellerjet
          le mie ''5'' tarte covivono benissimo insieme..
          ogni tanto si danno qualche morso'' per vanno d'accordo!!!

Commenta

non credo sia possibile una convivenza senza un morsetto ogni tanto...

Commenta

Scusate se insisto a fare domande..ma se in generale un morsetto ogni tanto c' sempre, forse meglio se la lascio da sola?! Se si mordono perch non gli va di stare insieme o perch nella natura delle tartarughine rapportarsi in questo modo?

Ciao
              Tina

Commenta

quando vedi che le cose cominciano a diventare gravi ti conviene separarle, nella loro natura comportarsi cos. per la competizione ecc..

Commenta

le tarte mordono sempre e comunque... l'importante che la situazione sia sotto controllo e non vi siano danni.
                  soprattutto bisogna fare attenzione che i morsi siano equilibrati: se capita la tarta costantemente dominata allora si rischia grosso...

Commenta

infatti ora la mia trachemys per colpa di una graptemys ha una placca in meno.....faccio un piccolo OT....come posso gestire una situazione del genere? passano da sole quelle ferite!?

Commenta

cosa intendi per una placca in meno? non ho ben capito cosa si "staccato"; comunque va notato una cosa: una GRAPTEMYS che stacca una placca ad una TRACHEMYS, questo conferma la regola d'oro che quando allevi le tartarughe non sai mai da quale becco partir il primo morso!

Commenta

Sto operando...
                      X