annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alimentazione acquatiche

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Alimentazione acquatiche

ciao ragazzi, oggi sono stato nel mio negozio di fiducia e domani penso di aggiungerne un'altra alla banda! il fatto sta che forse prendo una concinna (quella un p rossa di sotto per intenderci) o due. premetto: visto che per l'acquario passeranno ancora non meno di sei mesi non so come nutrire 5 tarte aldil dei lombrichi di campagna. altri vermi in commercio vanno bene? tipo bigattini? grazie

bigattini?........lombrichi di campagna come base dell'alimentazione....???? ma che film hai visto???
    documentati sulle esigenze degli animali che vuoi tenere e sappi che da adulte 5 tartarughe occuperanno almeno un acquario di 1m metro e mezzo...e se le tieni come dovrebbero essere tenute...non ci vorranno dieci anni e forse neppure cinque.........

non voglio neppure pensare a quali altri errori potresti commettere nell'allevamento.....le tue tartarughe rischiano la salute per ignoranza...BESOS
    ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

non capisco cosa vuoi dire per "salute per ignoranza". le mie tarte sono nutrite con pesce, verdura e vermi freschi a rotazione (un giorno uno un giorno l'altro) e non penso di nutrirle da film come dici tu. l'unica cosa che mi interessa sapere come posso nutrire in modo facile 4 tarte non dovendo scavare nella mia campagna ogni due giorni per recuperare il loro cibo. do you understand now?

Commenta

i vermi li puoi "allevare" te, e' abbastanza semplice e soprattutto piu' sicuro. I vermi "di cattura" si nutrono anche di quanto peggio puo' esserci nel terreno e capisci che puo' essere poco sicuro.

I bigattini (Sarcophaga canaria se questi intendi) meglio non somministrarli mai piuttosto rimanendo sul genere puoi dare ogni tanto camole della farina o camole del miele.

Ricordati che la concinna e' una specie che necessita di notevoli quantita' di cibi vegetali anche da baby rispetto alle trachemys ad esempio che lo sono soprattutto da adulte.

Se cerchi altri cibi con cui variare (e' importante questo) dai una occhiata ai vecchi post oppure a www.tartaland.it --> alimentazione dove ci sono un po' tutti quei cibi che si possono dare o no per variare

Commenta

io alle mie ''5'' tarte ci d di tutto pesce carne verdure frutta end more.. fanno schifo!! appena mi vedono arrivare c' una ressa con spintoni zampate in faccia e pi!!!! qualsiasi cosa ci metto, a loro v bene!
          non starti a preocupare per cosa mangiano le tue..

Commenta

non starti a preocupare per cosa mangiano le tue..
            che ragionamento... pure se ci butti pane e nutella stai sicuro che se lo mangiano... ma non credo sia una cosa saggia farlo !!

Ci sono alimenti che possono essere dati, altri no tanto piu' in cattivita', altri invece che se dati spesso come la carne provocano gravi conseguenza sia "esteriori" che pure agli organi che non si vedono.

Commenta

ok ragazzi, e sia per le camole! sai ho riscontrato nutrendole soprattutto di vermi freschi (della mia campagna,quindi 'na botta de vita!) che la loro crescita abbastanza forte una grap Kohni in tre mesi ha pi che raddoppiato la sua misura. il problema sta nel fatto che dove abito io (catania) pesce di fiume ce n' moooolto poco, quindi a parte le alici i vermi e le lumache (senza chiocciola) mi sembrano la cosa pi nutriente. ma per 4 fameliche quanti ce ne vogliono???!!!! mi informo un p er le camole e vi faccio sapere ciao!

Commenta

fai attenzione pero'
                puoi dare ogni tanto
                perche' sono un alimento sbilanciato: ricche di fosforo e povere in calcio e la sostanza chitinosa non viene spesso digerita (a volte la trovo nelle feci ma non in tutte le specie). Ogni tanto quindi...

Commenta

Non sono stati nominati ancora i gamberetti, le seppioline, le cozze, le vongole, e per finire i preparati in scatola tipo palettati.
                  Non so se hai modo di poterti recare ad un discaunt (o discount), da me 1kg di pesce congelato per misto lo pago neanche 5 euro.
                  Ciao

Commenta

ok grazie ragazzi! sono stato sempre un p dubbioso sul pesce di mare surgelato, ma se dite che vabene perch no? cozze e vongole? aggiungo un p di prosecco e vi faccio sapere come l'hanno presa! ciao auguri!

Commenta

il pesce va dato di acqua dolce, ogni tanto quello di mare soprattutto se e' congelato !! O comunque l' importante e' alternarlo con altre robe...
                      A lungo andare si noteranno gli effetti anche se apparentemente sembra bella sana...

Commenta

ma il fatto di dare pesce congelato e "pulito" alle tarte, non presenta le stesse controindicazioni (problemi neurologici) che si riscontrano nei serpenti piscivori?

Commenta

ma il fatto di dare pesce congelato e "pulito" alle tarte, non presenta le stesse controindicazioni (problemi neurologici) che si riscontrano nei serpenti piscivori?

certo per via della Tiaminasi soprattutto nei pesci di mare e in generale nel congelato. La carenza di vitamina B alla lunga manifesta i suoi effetti proprio sul sistema nervoso e neurologico. Per questo e' preferibile cibo fresco o congelato da poco e sconsigliato quello di mare (non solo per questo of course)

Commenta

ok io ho chiuso col pesce di mare...non voglio fare sclerare le mie tarte... basto gi io! ciao!

Commenta

...raga' se posso aggiungera la mia, vi devo dire che da quando nutro le mie due Trachemys con sardine surgelate e gamberetti (alternate), ogni tanto qualche lombrico e qualche camole...si sono fatte il doppio...
                              ...eccetto una che non ne vuole sapere di mangiare...

Commenta

Sto operando...
                              X