annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Piccole...precoci!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Piccole...precoci!!!

Ciao Ragazzi, mia madre ha in un acquario 3 Ocadia Sinensis e una "carta geografica".....(non vi preoccupate, vengono alimentate in posti e modi diversi)....sono stato da lei nei giorni scorsi e ho visto che, la "carta geografica", si mette sopra una delle Ocadia e....gli fa la "danza" dell'accoppiamento (sale sul guscio e gli fa vibrare le zampe anteriori davanti alla faccia)......il problema è che, le tarte, hanno all'incirca 4 mesi di vita!!!!!! Ora lo so che è impossibile che facciano qualcosa, ma volevo sapere se questo tipo di comportamento potrebbe aiutarmi a identificare così presto il sesso delle tarte:
    - la "carta geografica" che si mette sopra è maschio? (altrimenti come potrebbe sapere come si fa....premetto che sono sempre state insieme, mai con degli adulti)
    - l'ocadia che "sta sotto" è una femmina? (se questo ho comunque dei dubbi: magari la "carta geografica" non riesce a riconoscere se è maschio o femmina)

Comunque la cosa mi ha un po' turbato...così piccole e già "imitano" la riproduzione......
    fatemi sapere.
    Ciao e Buon Anno!!!!

Ciao Gigioinside!
    Di questo argomento ne è già stato parlato in post precedenti (vedi "Corteggiamento Trachemys s.s.")
    Buon Anno anche a te, grazie!

Commenta

Per il discorso del corteggiamente tutto ok, la cosa che mi ha stupito è la giovane età delle tartarughe...sono così piccole e già si "esercitano" a fare certe cose?....

Commenta

Già, ho lo stesso problema con le mie due Trachemys e la mia Khonii.
        Dovremo dividerle?

Commenta

lasciatele fare,beate loro che non si fanno problemi

Commenta

Quindi, la tarta che "fa il conrteggiamentento" posso identificarla come maschio o è possibile che sia una femmina "attrice"?

Commenta

Come ti ha già detto Marika, la risposta la trovi qui: http://www.sanguefreddo.net/SFNpro/i...sc&start=0

Ciao
              Robfrons

Commenta

La gioventù si fa sempre più precoce , di questo passo dove andremo a finire se anche le giovani tartarughe si lasciando andare ai piaceri del sesso in età puberale??
                La colpa è del dissoluto decadimento dei costumi dei proprietari!!
                Chissà quali sconcezze fate in loro presenza pensando che loro piccoline non capiscono

Mala tempora currunt!!

Pentitevi figli che già le fiamme dell'inferno lambiscono le vostra terga!!!

Commenta

Commenta

emysurbis sui un grande!!!!

ma la cosa mi spaventa ancora di più perchè quella tarta sta a casa di mia madre e lei vive da sola.....quindi dovrei preoccuparmi!!!
                    Ciao.
                    gigi

Commenta

Originariamente inviato da gigioinside
                      ma la cosa mi spaventa ancora di più perchè quella tarta sta a casa di mia madre e lei vive da sola.....quindi dovrei preoccuparmi!!!
                      Ciao.
                      gigi
                      Oh Ggesùgesù, figliuolo la cosa è ancor più grave di quanto pensassi

Comunque mi chiedo se un cibo troppo ricco di ormoni non le induca a questi comportamenti precoci.
                      Anch'io ho avuto una trentina di anni fa delle elegans che ad un anno iniziarono il corteggiamento, ma forse è normale in acquario, ad alte temperature tutto l'anno e cibo in abbondanza.

Commenta

Quindi si potrebbe dedurre che tenendo le tarte attive tutto l'anno la loro maturità sessuale arriva prima?
                        Betta

Commenta

Ciao Betta

io non l'ho mai fatto ma c'è chi asserisce che è così.
                          ciao Massimo

Commenta

Sto operando...
                          X