annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Non mangia da un mese...!!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Non mangia da un mese...!!!!

Ciao a tutti,
    ragazzi sembra incredibile ma la mia Trachemys non mangia da un mese ...
    ...qualche tempo f qualcuno mi aveva risposto che poteva dipendere dal fatto che stesse facendo la muta...
    ...ma ora???
    Che ne pensate, vi mai successo???
    ...la cosa strana che l'altra che condivide lo stesso acquario, si alimenta e anche voracemente...

Ok che le tartarughe possono resistere molto senza mangiare, ma un mese, siamo un p al limite! A quanti gradi st??? Riesce ad alimentarsi senza che a coinquilina si mangia tutto???
    Credo che ti devi sbrigare a farla mangiare se no non ti vivr ancora per molto (soprattutto se piccola).
    Quanti anni ha?
    Ciao

Commenta

...penso che la temperatura sia ottimale intorno ai 24-25 gradi, l'eta' si aggira intorno ai 2 anni e mezzo...
      ...quando metto il mangiare una tarta si piomba a divorarlo mentre l'altra sta sempre nella zona emersa, se provo a spingerla in acqua comincia a grattarsi con frenesia il collo e risale all'asciutto immediatamente senza nemmeno provare a mangiare...
      ...non mangia nemmeno se provo a togliere la sua coinquilina...
      bhe' un po' critica la situazione???

Commenta

Prova ad imboccarla con dei gamberetti freschi (o pesce).
        Comunque dovresti esserti attivato prima, non dopo un mese!
        Ciao

Commenta

... prima non mi sono preoccupato eccessivamente in quando stava facendo la muta, e mi avevano detto che poteva dipendere da quello...
          Prova ad imboccarla con dei gamberetti freschi (o pesce)
          ...ci ho gia' provato ma niente...

Commenta

Originariamente inviato da doileo
            se provo a spingerla in acqua comincia a grattarsi con frenesia il collo e risale all'asciutto immediatamente senza nemmeno provare a mangiare...
            Questo sintomo di malattia... dirti quale, solo con queste info, praticamente impossibile!

Portala subito da un veterinario specializzato!

Ciao
            Robfrons

Commenta

...sto andando...

Commenta

ciao, anch'io ho tna trachemys che non mangia mai, ti spiego. sono 2 insieme ad una Kohni questa mangia a volont e la trac niente tant'vero che la trac rimasta dopo tre mesi uguale a quando l'ho comprata!. ora la vedo mangiare un p di gammarus ( una schifezza ma l'unica cosa che gli vedo mangiare!)...ormai mi sono abituato a pensare di avere una tarta anoressica! anche perch non so cosa farci!

Commenta

Le tartaurghe non possono essere anoressiche!!!!!! Seperale e imboccale a meno, vederai che dopo un p iniziano a mangiare!
                  Ciao

Commenta

anche perch non so cosa farci!
                    dividerle... e' uno dei sintomi meno "evidenti" di una convivenza difficile. Poi ci sono i morsi e altre robe simili...

Commenta

Seperale e imboccale
                      ...ma come le imbocco??? Tu ci hai mai provato con una Trachemys ???
                      ...oggi sono andato da un veterinario, che per mia sfortuna era chiuso... ...sono un po' allarmato per quello che mi ha detto Robfrons
                      ...comunque ha cominciato a non mangiare da quando gli ho eliminto i gammarus dalla dieta...
                      forse sara' megli rimetterglieli?

Commenta

Per imboccarle intendo stargi dietro parecchio tempo e mettergli davanti al muso del pesce fresco!
                        Ciao

Commenta

se la tartaruga sta sempre fuori dall'acqua e magari galleggia e non riesce ad andare sul fondo,pu essere sintomo di raffreddamento(forse solo un colpo d'aria);caldo e un buon antobiotico guariranno la tua orecchie rosse, successo anche a me tempo f

Commenta

consiglio di fornire antibiotici qualora non si conosca la malattia...semmai sar il veterinario a dirti cosa usare e come usarlo...

Commenta

Credo che volevi dire sconsiglio e non "consiglio"!
                              Anche secondo me bisognia dare antibiotici solo se strettamente necessario! Possono fare pi male che bene!
                              Ciao

Commenta

Sto operando...
                              X