annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che specie sono ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Che specie sono ?

Salve a tutti, colgo l'occasione per presentarmi al foro , circa un annetto fa mi hanno regalato due tartarughe acquatiche, solo che a distanza di un anno con la loro crescita il loro carapace ha assunto "disegni" diversi, voi sapreste dirmi di che razza sono ??? anche perche chi me li ha regalate non e lo sa.... e un altra cosa, da un anno queste tartarughe vanno avanti a forza di gamberetti secchi e ogni tanto (raramente) un po di carne cruda e qualche fogliolina di lattuga.... mi totreste consigliare un alimentazione adeguata se questa non va bene ?

p.s. sto ridimenzionando le foto

xalvo dai un occhiatina ai post precedenti per l'alimentazione perch l'alimentazione non adeguata per le tartarughe in quanto se a base di gamberetti, questi non hanno propriet nutritive per le tarta.
    per la specie aspettiamo le foto

Commenta

Allora ecco le prime due foto
      File allegati

Commenta

la seconda foto
        File allegati

Commenta

Altra tartaruga
          File allegati

Commenta

ciao xalvo per l'alimentazione vai sul sito www.tartaclubitalia.it troverai le schede sulle specie singole e sull'alimentazione e su...tutto! la prima tarta se non sbaglio una Trachemys scripta scripta pura. per la seconda bisognerebbe vedere il piastrone (parte di sotto) comunque passo la parola ai pi esperti. ciao

Commenta

ultima foto
              File allegati

Commenta

Ok grazie per la risposta, un altra cosa, se hai visto la seconda tarta ha sul carapace come delle smanciature sai cosa posso fare ?

p.s. la tarta ha il vizio di scavare e una volta ha solletato una pietra molto pesante, credo che sia stata la pietra

Commenta

ti spiego. anche la seconda una Trachemys solo che queste tarte tendono ad accoppiarsi in modo casuale creando una variet di ibridi. la prima sicuramente pura (e hai una bella fortuna) la seconda forse un ibrido. per maggiori dettagli vai sul sito www.chelonia.org ci sono tantissime foto sui vari tipi di tarte. per le smaciature stai attento al fatto che queste non siano provocate dalle pietre. cerca di usare quelle non taglienti ma rotonde.

Commenta

Per farla guarire cosa posso fare ?

p.s. grazie per le tempestive risposte

Commenta

Un altra domanda, che dimenzione massima possono raggiungere le Trachemys scripta scripta ?

Commenta

per le dimensioni se non sbaglio le scripta scripta varia dai 14-15 dei maschi ai 28-30cm raggiunti dalle femmine.

Commenta

per disinfettare usa betadine e lascia la tarta 10 min fuori dall'acqua

Commenta

ok grazie mille

Commenta

hai notato se ha il gusco morbido!? la mia scripta scripta......con quelle macchie iniziali... andato a finre che il suo carapace si ammorbidito cos tanto che le altre gli tiravano morsi e alla fine morta per setticemia....una malattia che colpisce il guscio delle tarta...(spero di non aver sbagliato...corregetemi!)

Commenta

Sto operando...
                              X