annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che sottospecie di Kinosternon ??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Che sottospecie di Kinosternon ??

Che tipo di Kinosternon questo?
    urgente!! rispondete numerosi!!

Grazie a tutti!! 8)
    File allegati

Allego altre foto:
    File allegati

Commenta

Ultima foto:
      File allegati

Commenta

:

Bisognerebbe vedere bene la faccia, ma secondo me una Sternotherus Odoratus adulta o una Kinosternon subrubrum subrubrum.
        Fatti un giro qu:

http://www.chelonia.org/kinosternongallery.htm
        http://www.chelonia.org/sternotherusgallery.htm

Dove lhai trovata?
        Ciao

Commenta

OOps devo averti inviato due o tre mess. in privato per sbaglio.
          Mi stato offerto per uno scambio ...domani... mi ha detto che secondo lui un Baurii ma anche secondo me un Odoratus...
          Dopo gli tel. e mi faccio dire come la faccia...
          Ciao

Commenta

Scambio con cosa???
            Ciao

Commenta

Io gli dovrei dare: 2 femmine di pulcherrima incisa adulte per questa Kino maschio, e una femmina di Odoratus(tutte di circa 10 cm) oppure una coppia di Kino Flavescens di 10cm(ma mi sa che dovr aggiungere qualche eurino..) Ma non s domani ci dobbiamo conoscere....
              La kino (??) mi ha detto che ha la faccia machiettata... non pu essere un Bauri molto vecchio?? Quanto vivono??
              Ciao

Commenta

mhhhh non mi convince proprio che sia una Kinosternon di qualsiasi sottospecie. Dalla foto del piastrone di nota chiaramente la "pelle" che separa i vari scuti (non credo sia uno scherzo del flash), gli scuti pettorali "quadrati", l' intergulare e' il piu' piccolo di tutti e la struttura dei gulari. Tutte caratteristiche che contaddistingue il genere Sternotherus. Non e' una carinatus perche' ha l' intergulare, e la carinatus e' l' unica spp. del genere Sternotherus a non averlo. Direi un bel maschio (di questo sono sicurissimo al 100%) e azzarderei di Sternotherus minor visto che non presenta le strisce sul muso che di solito rimangono anche da adulte...
                no, proprio dalla foto del piastrone non mi convince per niente che sia una K. baurii. Anche per le misure delle suture e la grandezza dei vari scuti che si riconoscono le varie specie e questo piastrone non e' prorpio di una baurii.. e poi mancano pure le bellissime striscie sul carapace che rimangono anche da adulta
                Magari dai una occhiata qui ci sono foto molto chiare...
                http://www.empireoftheturtle.com/

alla fine pero' e' davvero difficile dirlo con sicurezza...

J.M.O.

Eh ero interessato anche io a quelle flavescens... ma il prezzo mi pare un tantino eccessivo... Se devi scegliere cosa scambiare pigliati la coppia di flavescens...

Commenta

Ma quanto vale sta tartaruga???? Per tutto quello che gli devi dare dovrebbe valere molto! Prima io mi informerei di preciso su cosa !
                  Ciao

Commenta

lo scambio l'ho fatto.
                    Ho dato le due pulcherrime adulte + 60 e mi sono portato a casa una Pardalis di una decina di cm. e una coppia adulta di Flavescens.
                    Quel kinosternon ha proprio la faccina da Baurii...Mha
                    Ciao

Commenta

il tempo ormai mi impedisce di partecipare attivamente...ma ogni tanto riesco a leggere....

appoggio appieno Reda (ciaooooooo)
                      sicuro al 100% non bauri; probabilmente minor..... con qualche dubbio

Ciao a tuttiiiiiiiiii

Commenta

Ecco, a "immagini" cosa intendevo per la differenza tra piastroni di Kinosternon e Stenotherus. Bene o male ogni spp. di Kinosternon ha il piastrone come quello in foto e, ogni spp. di Sternotherus ha il piastrone come quello nella foto. Certo tra le varie specie ci sono differenze (ad esempio le carinatus non hanno l' intergulare) ma grossomodo la struttura e' questa...

Mi sembra che le differenze siano ben evidenti soprattutto dagli scuti pettorali in su... e se si confronta con le foto della presunta Kinosternon baurii credo proprio che non vi sia nessuna somiglianza...

Sono un maschio (a sinistra) e una femmina (a destra) di Sternotherus odoratus e un maschio di Kinosternon subrubrum hippocrepis

Spero sia un post utile... finiro' lo spazio per le foto... gia' lo so
                        File allegati

Commenta

Sto operando...
                        X