annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kinosternon flavescens

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Kinosternon flavescens

Ieri ho portato a casa una coppia adulta di Kinosternon flavescens.
    Oggi si sono accoppiate per una buona mezzora.
    Ho notato, gia da ieri che la femmina ha il collo e le zampe anteriori arancioni, ma il padrone che le aveva prima mi ha detto che non l'haveva mai vista così. Che cosa significa??
    Se può essere utile la femmina oggi non ha mangiato e poi sta molto poco in acqua. Mi consigliate di mettere una zona per la deposizione??

oltre che aiutarmi rispondendo alle domande sopra potreste anche dirmi tutto quello che sapete su queste tartarughe??(allevamento, acquaterrario, temperatuere, alimentazione e ovviamente RIPRODUZIONE).
    Ringrazio tuuti quelli che risponderanno per aiutarmi!!!!!

Mah, le Kinosternon succede che a volte escano dall' acqua e ci stiano per un bel po'... io ci ho rinunciato a tenerle in acquario visto che qualsiasi tipo di substrato per deporre me le facevano in acqua e se le pappavano all' istante... C'e' un vecchissimo post di lucatarta che spiega il suo metodo per far deporre questa specie.. io non avendo la pazienza di farlo o deciso di mettere tutto fuori e lasciar fare a madre natura...

Le flavescens sono piu' o meno come tutti i kinosternon... acqua non troppo calda (diciamo sotto i 25-26 meglio), bassa di livello e onnivori (ma soprattutto carnivori). Se vuoi dare una occhiata al mio sito c'e' la scheda sulle subrubrum che bene o male e' uguale (pero' non vivono in acque salmastre)..

Su google trovi qualche cosa... non in italiano pero'...

Commenta

Sto operando...
    X