annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quantità cibo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quantità cibo

Ho notato che si parla spesso della qualità di cibo da somministrare alle tarta, ma mai della quantità o almeno io non ci ho mai fatto caso, quindi se l'argomento è stato già affrontato, chiedo scusa per la dissattenzione.
    Comunque, vorrei sapere quanto cibo bisognerebbe dare ad una Chrysemys di circa 4 anni, grandezza 13 centimetri. Grazie a tutti per le eventuali risposte.

bah, non e' che c'e' una quantita' ben definita... anche la frequenza non e' una cosa scientifica. Io ad esempio tutti i miei animali in casa li alimento un giorno si e uno no, gli adulti due o tre volte la settimana e se proprio vuoi avere una "misura standard" puoi ad esempio utilizzare la grandezza della testa che piu' o meno corrisponde a quella dello stomaco. Se si tratta di verdura mah, un paio di foglie tanto quanto il guscio?
    C'e' chi si regola diversamente e magari e' giusto anche cosi', questo e' quanto faccio io...

Meglio non so risponderti...

Meglio comunque rimanere di "manica stretta"..

Commenta

Io le piccole le alimento 7 giorni su 7, le grandi 1-2 giorni alla settimana le lascio a digiuno!
      Per la quantità mi regolo che devono finire tutto in circa 1 minuto.
      Ciao

Commenta

Perdonatemi.... ma fin quando le definite piccole ???
        Le mie hanno meno di un anno.... ma sono voracissime.... vorrebbero mangiare ogni volta che mi vedono...
        Domanda... posso dare i gamberoni?.... sgusciati..naturalmente!

Commenta

I gamberoni e in generale il pesce (meglio se d'acqua dolce) non fanno non fa mai male! Io per piccole intendo attorno ad un anno.
          Ciao

Commenta

Ma ricsca, la mia in un minuto, sarebbe capace di mangiarsi un bueeeeeeeeeee!!!!! Non è chiarissima la tua risposta

Commenta

Vabbè la quantià del cibo è indicativa! Un pò ti regoli e un pò non superi il minuto!
              Qando si parla di alimentazione, non esistono le cose precise.
              Ciao

Commenta

teeeeeempo fa, preoccupata di poter far ingrassare le mie tarta, chiesi se 15 cozze, cadauna, erano "forse" troppe per una tse...non ti dico da chi e come mi fu risposto ...però da allora non gliene do più così tante...
                Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

Be 15 cozze mi sembrano molte anche per una T.s.e di 20cm di carapace!

Commenta

Possono mangiare anche le cozze?? Crude o sbollentate un pò?

Commenta

crude immagino

Commenta

Una volta congelati per parecchi giorni, i batteri muoiono (se non erro) quindi le cose congelate si possono dare anche se crude.
                        Ciao

Commenta

ragazzi, parliamo di cozze? quelle di mare? ma non era sconsigliato dare pesce di mare alla tarte d'acqua dolce? non farà male? se si può dare pesce marino alle tarte allora ho risolto tutti i miei problemi...figurati, qui a bari il pesce te lo gettano dietro per qualche spicciolo...
                          ciao a tutti
                          iurisprudens1981

Commenta

Il pesce di mare si può dare ma solo ogni tanto.

Commenta

il congelamento purtroppo non uccide tutti i batteri, molti rimangono dormienti

Commenta

Sto operando...
                              X