annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riproduzione tartarughe guscio molle

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Riproduzione tartarughe guscio molle

Ciao a tutti

qualcuno ha avuto successo nelle riproduzioni ?

Cristian

Io provo questa primavera sperando che la femmina non divori il maschio nel senso che la femmina sar 45 cm e il maschio 15-18 cm

Commenta

Sono ferox le tue vero giuseppe?

C'e' chi ha avuto riproduzioni con successo di tarte col guscio molle ma farlo iscrivere al forum per i suoi impegni e' davvero una impresa ardua... peccato perche' sarebbe una bella esperienza da condividere...

Commenta

s sono ferox (1.1.1); l'unico problema credo sia la deposizione, secondo me senza una iniezione di ossitocina non si fa nulla perch si stressano e si intestardiscono se uno le prende e le mette nella sabbia a deporre... amenoch uno non abbia un enorme acquario con tanto di spazio sufficiente per la deposizione, io le tengo in un acquario senza zona emersa, boh vi faccio sapere che combino

Commenta

e all'aperto, come reagiscono?

Commenta

Ciao Giuseppe
            facci sapere ,io sono curioso.....Quanto deve essere grande e profonda la zona di sabbia per la deposizione ?

Cristian

Commenta

dipende un po' dalle dimensioni della tua femmina..

Commenta

giuseppe e con le pelodiscus sinensis mai provato???
                la femmina quella che hai comprato a 20 euro

Commenta

per la profondit della zona dove deve scavare... beh direi anche 40 cm visto che una femmina di ferox raggiunge facilmente i 50 cm. No con le sinensis non ho mai provato, le avevo quando ero bambino, poi le ho date via...
                  S la femmina di 40 cm l'ho pagata 20

Commenta

Ciao Giuseppe ,
                    e per quanto riguarda la dimensione del posto in cui deporre puo bastare 2 volte la dimensione della tarta ?

Cristian

Commenta

emh... no, decisamente, figurati che io faccio deporre le Trachemys in vasche di sabbia di 1m...

Commenta

ma per le pelodiscus sinensis quanti anni devono avere per essere adulte cos da avere un apparato riproduttivo funzionante???

Commenta

"apparato riproduttivo funzionante" ? vuoi dire quando sono sessualmente mature ? le sinensis che sono piccine direi sui 5-6 anni la femmina e 3-4 il maschio

Commenta

Originariamente inviato da Ripepi_Giuseppe
                            "apparato riproduttivo funzionante" ? vuoi dire quando sono sessualmente mature ? le sinensis che sono piccine direi sui 5-6 anni la femmina e 3-4 il maschio
                            non mi piaceva sessualmente mature

e dici che c' un modo per indurre la riproduzione???? cio l'accoppiamento.. dopo si pensa alla deposizione

Commenta

no per indurre la deposizione ci pensano le stagioni...
                              Mannaggia, la femminona troppo feroce, si vuole pappare il maschio, ho dovuto depararle... le cose si complicano

Commenta

Sto operando...
                              X