annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema con calcio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema con calcio

Ciao ragazzi!Ho due trionyx sinensis di circa 8 cm..mi stanno facendo preoccupare tantissimo perch assumono poco calcio:Non vogliono l'osso di seppia,quando nascondo pezzetti di questo nel cibo...risputano i primi...come posso fare??Ho provato anche a mettere il calcio in gocce,ma non mi sembra che serva a molto.Come posso fare???Comunque le tartarughe non hanno problemi di sviluppo e godono di ottima salute.Anche se,in tre mesi,sono cresciute di solo 1.5-2cm.E' normale???

per quel che so le tarta a guscio molle non hanno eccessivamente bisogno di calcio come le altre tartarughe....quindi basta quello che assumono quando le alimenti....per correzioni o chiarimenti lascio la parola agli esperti!

Commenta

come dice fcazz non sono animali cosi' esigenti in fatto di bisognio di calcio... se vari la dieta utilizzando pesci interi e magari molto saltuariamente puoi "impanare" il cibo con il calcio carbonato che trovi in farmacia. Se il cibo impanato e' consumato subito difficilmente tutto il calcio si disperde in acqua.

Commenta

Ma che osso di seppia gli dai, quello pulito per gli uccelli le mie lo schifano, mordono solo quello preso fresco in pescheria e bello puzzolente.

Commenta

Ho provato con tutti i tipi di osso di seppia..ma non lo guardano nemmeno

Commenta

dove lo metti?
            se non va con l'osso di seppia prova a polverizzare un guscio d'uovo e metterlo nei pasti OGNI TANTO,anche cos si garantisc un buon apporto di calcio se non ci riesci con altri metodi

Commenta

Secondo me meglio l'osso di seppia! Se il guscio d'uovo non polverizzato alla perfezione, le tartarughe si possono ferire la gola e se non lo digeriscono, anche l'intestino!
              Ciao

Commenta

Ma normale che crescano cos lentamnete??Due mesi solo 1.5-2 cm??Come crescono le vostre???

Commenta

a che temperatura le tieni? io ho due Apalone spinifera che in tre mesi sono triplicate di peso, temperatura dell'acqua28 C, Powersun e fame insaziabile...

Commenta

Originariamente inviato da ricsca
                    Secondo me meglio l'osso di seppia! Se il guscio d'uovo non polverizzato alla perfezzione, le tartarughe si possono ferire la gola e se non lo digeriscono, anche l'intestino!
                    Ciao
                    per questo ho detto polverizzato e non sbriciolato

Commenta

Infatti io ho detto "se non polverizzato alla perfezione"!
                      Ciao

Commenta

...ricordo a chi non avesse letto l'altro post sull'argomento di bollire l'osso di seppia per evitare brutte sorprese...

Commenta

Sto operando...
                        X