annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cos'?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cos'?

in una partita di Sterotherus odoratus e carinatus ho trovato questa piccola "intrusa" che naturalmente mi sono portato a casa ( e curato... viste le ferite alle zampe grazie ai morsi delle altre )
    qualcuno sa dirmi cosa ?
    File allegati

a me sembra sempre una Sternoterus

Commenta

mhhhhhh non mi da un che di odoratus... come ti dicevo alla cena pare una Kinosternon subrubrum hippocrepis... posta il piastrone che ci togliamo ogni dubbio...

Commenta

io pensavo al Kinosternon subrubrum subrubrum... ora fotografo il piastrone

Commenta

le hippocrepis sono differenti proprio per quelle due striature che "traggono in inganno"... le altre due ssp. non le hanno invece...

Commenta

dimmi un po'... veramente minuscola!
            File allegati

Commenta

Kinosternon subrubrum hippocrepis
              File allegati

Commenta

Grazie mille!
                sar difficile trovare un compagno/a? chiss come finita in mezzo alle altre... saranno state 200 !

Commenta

reda potresti darmi qualche informazione su questo tipo di tartarughe(Kinosternon subrubrum hippocrepis) mi piacerebbe sapere di che tipo di allevamento ha bisogno? grandezza max.? prezzo e reperibilit??

Commenta

Anche secondo me una Kinosternon subrubrum hippocrepis!
                    Qualcuno sa levarmi una curiosit?
                    Ma come mai per qualche anno le Sternotherus in Italia non si sono trovate pi mentre da un paio di mesi a questa parte ne sono arrivate a migliaia e tutte, pi o meno, delle stesse settimane?????
                    Simone C. c'erano solo S. Odoratus e S. Carinatus???
                    Ciao

Commenta

Per le Kinosternon butta un occhio al mio sito, c'e' una scheda abbastanza completa...

E' arrivata un grosso carico di odoratus e carinatus ai principali grossisti italiani, bella fortuna... le adulte invece sono quasi sempre di cattura...

Commenta

nella partita che ho visto erano solo odoratus e carinatus, il fatto che ci sia un'estranea mi fa pensare ad una operazione di ranching...
                        oppure una semplice svista da parte dell'esportatore americano

Commenta

yeah la famiglia delle hippocrepis sanguefreddiane aumenta tra qualche eone, quando riusciremo a sessarle magari le presentiamo

Commenta

reda ho letto la scheda sul tuo sito e un po mi ha chiarito le idee per volevo chiederti visto che la hippocrepis una sottospecie se sia difficile o meno trovarle in italia (preferibilnente zona lombardia)??

Commenta

bah, sono animali che trovi un po' difficilmente nei negozi normali.. o metti qualche annuncio. Io le mie ad esempio le avevo prese da un amico negoziante, ora pero' di hippocrepis non se ne vedono mentre ci sono altre specie di Kinosternon... va comunque a periodi o aspetti il tartabeach che qualche cosa si trova (magari anche di nascite) anche perche' gli adulti sono quasi sempre di cattura...

Commenta

Sto operando...
                              X