annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

filtri esterni: Pratiko o Rena?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• filtri esterni: Pratiko o Rena?

Ciao Ragazzi,
    voglio disfarmi del mio Pratiko 200 perchè si attura sempre e non mi sembra funzioni proprio bene....quindi volevo scegliere un nuovo filtro esterno....
    voi cosa mi consigliate?
    io pensavo o il Pratiko 400 o il Rena 750.....voi che mi dite.
    grazie mille.
    Gigi

P.S.:
    l'acquario è da 80 litri anche se è molto grande, perchè dentro ci sono delle tartarughe....

aehm ma....e' un acquario da 80 litri pieno con 80 litri di acqua? oppure c'e' anche una zona emersa e quindi un litraggio inferiore?
    Caspita...ok le tartrarughine, ma un Pratiko 400 ne macina di acqua...non sara' troppo dopo?

Commenta

ciao Tini,
      l'acquario è molto grande (120cmX60cmX60cm) però ha dentro poca acqua (intorno a' 15 cm...quindi circa 80 litri in tutto)...io adesso ho un pratico 200 ma molto spesso si "intasano" sia i tubi che la testa motore, praticaente una volta alla settimana devo pulirlo altrimenti esce pochissima acqua......quindi pensavo che, con un filtro con una pompa più "potente", il rischio di occlusioni diventa molto inferiore: non riescono a crearsi dei tappi se l'acqua viene aspirata molto in fretta....quindi penso che il 400 possa essere molto meglio, anche perchè ha una superficie filtrante molto maggiore......

Commenta

curiosità..... quante tarta hai dentro ?

Commenta

Sto operando...
        X