annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Thh:letargo-accoppiamento

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Thh:letargo-accoppiamento

Sto facendo saltare il letargo alla mia coppia di thh adulte xch in autunno non erano in gran forma(x intenderci erano parecchio magre:me le hanno regalate gi cos a settembre).Credete che in primavera avranno poi problemi ad accoppiarsi,se saltano il letargo?Suggerimenti per metterle poi nelle giuste condizioni x la riproduzione?

mmm...non ne sono sicuro ma credo che alcuni facciano fare alle tarte una specie di brumazione tenendole a basse temperature per poche settimane!
    P.s. le temperature naturalmente non devono essere basse come quando vanno in letargo!
    se sbaglio corregetemi!...la parola agli esperti

Commenta

io ho sempre fatto fare il letargo completo oppure per niente...mai una mezza cosa,per so che alcuni lo fanno....
      quello che so dirti con sicurezza che la temp non deve scendere pi di un grado al giorno... e comunque ormai non portarle a temp naturali come ci sono ora fuori (tipo -2 gradi..)
      Un'altra cosa: se le tieni sveglie evita temperature come quelle che ci sono in casa..tipo 18 gradi...perch sono pochi...
      mangiano poco si invorniscono e bruciano energie... una situazione in cui sono pi a rischio di malattie..

mi raccomando se decidi per fargli fare un letargo breve trova il modo di farle calare molto lentamente (1 grado al giorno) le temperature...

Commenta

il letargo fondamentale per il bioritmo delle tarte.... e influisce molto sulla produzione di uova.... io non ho studi in merito, cmq ho notato che le mie , quando l'inverno molto freddo, l'estate successiva depongono un numero maggiore di uova....

Commenta

Se saltano il letargo quasi sicuramente non faranno le uova!
          Se gli fai fare un mesetto di brumazione che trai preparativi diventano 2, quasi sicuramente te le fanno.
          Ciao

Commenta

A che temperatura si aggira il processo di brumazione?

Commenta

Non sopra ai 10 ma non sotto ai 4.
              Ciao

Commenta

Sto operando...
              X