annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trachemys

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Trachemys

Ciao a tutti.
    Ho un problema:non so se la mia trachemys scripta scripta sia malata.
    A me sembra che abbia gli occhi gonfi e la bocca gialla.
    Ma non avendo mai visto una tss malata non ne sono sicuro.
    Chiedo quindi il vostro aiuto.
    Se riesco mando 2 foto.
    Grazie

che dire... la bocca e' gialla,non si puo' negare,
    ma per una scripta scripta e' normale, gli occhi non sono affatto gonfi.
    Eccetto queste ipocondriache visioni del tuo animaletto ci sono altre cause che ti fanno pensare ad un suo malore?
    ciao

Commenta

ma sana come un pesce!

Commenta

comunque....credo che sia un ibrido di tse e tss...corregetemi se sbaglio e anche secondo me sembra sana come un pesce....ma mangia regolarmente? le temperature in cui vive? come la tieni? facci sapere.

Commenta

Grazie mille!
          Stavo iniziando a preoccuparmi.
          Ha il neon, l'acqua a 24 C,mangia un giorno si e uno no (da poco tempo, prima tutti i giorni) alternando cicoria, latterino, gammarus, sera raffy mineral(proteine di frumento,proteine di pesce, molluschi, conchiglie, farina di erbe,lecitina, coloranti).Dite che va bene?
          Non sono sicura che sia una tss, ma da quello che ho trovato in internet la specie che pi le assomiglia,anche se sotto il piastrone ha macchie verdi, non tutta gialla.
          Con lei c' un altra uguale,ma non ha la bocca gialla!
          Penso che sia femmina questa e maschio l'altro (pi piccolo,unghie pi lunghe di poco,molto pi pauroso).
          Penso abbiano 2 anni, ho sbagliato a non fargli fare il letargo?
          Grazie a tutti ciao

Commenta

allora il problema alla bocca mi sa che ce l'ha l'altra... fai due foto

Commenta

Questa l'altra... la foto brutta perch l'ho fatta io.
              Questa ha molta paura, ma credo che sia normale.
              Ciao

Commenta

se tiene sempre gli occhi cos semichiusi vuol dire che ha carenza di Vit. A,
                dalle un bel fegato fresco fresco nei prossi giorni!
                se noti che l altra la sovrasta ne mangiare magari tienile separate per qualche tempo,
                bye

Commenta

sono attive? mangiano?

Commenta

Si per quello sono attive e mangiano.
                    Adesso sono un p meno attive, cio anche se non gli do il cibo non continuano a sbattere le zampe, in estate sono pi attive ma credo sia normale.
                    Gli occhi non ce li ha sempre cos, stato un caso.
                    A mangiare prima l'altra la sovrastava, adesso litigano ma sono alla pari.
                    Una volta si davano anche le sberle, ora non pi, per si rubano il cibo di bocca.
                    B grazie ancora!
                    Ciao

Commenta

Originariamente inviato da fcazz
                      comunque....credo che sia un ibrido di tse e tss...corregetemi se sbaglio
                      Quoto in pieno e quindi sono soggette a CITES!!!

ciao
                      Robfrons

Commenta

sono soggette a CITES???
                        non lo avrei mai detto.... odio le certificazioni e la tsssonomia...

io non ne ho, ma si sarebbe ancora in tempo per la denuncia o come al solito dipende dalla zona (e hanno fermato le denuncie in modo che chi ce le ha ormai non pu fare pi niente)?

Commenta

nessuna piu' denuncia, la possibilita' di denunciarle e' "scaduta" circa 8 anni fa ovvero quando sono state inserite in Allegato B e viene dato un margine di tempo per denunciare gli esemplari in possesso... Ne' piu' ne' meno quanto dovrebbe accadere a chi tutt' ora possiede Carettochelys...

Commenta

davvero? non volevano mettere le carettochelys in allegato B poco tempo fa?

Commenta

http://www.sanguefreddo.net/SFNpro/i...pic&t=7362

risale a 3 giorni fa ed e' segnato come Importante

Commenta

Sto operando...
                              X