annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

filtro esterno, siamo alla scelta finale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• filtro esterno, siamo alla scelta finale

ebbene sì, ho rinunciato a costruirlo in casa...pensavo fosse moooolto più facile reperire i vari pezzi quali il tubone da fognatura con apposito coperchio a tenuta stagna, guarnizioni e rubinetterie, che delusione...
    l'acquario sarà da 150litri effettivi (riempito solo a metà), con due tartarughe dalle orecchie rosse, belle grosse e zozze.
    leggendovi ho decisoper il filtro esterno...ma quale? i prezzi (almeno on line, son simili, variano di 7/8 euro...)
    pratiko 300? Eheim Ecco 2236?
    del pratiko parlavate male ma, se ho ben capito, i problemi son limitati alla prima serie...come riconosco un prodotto della seconda serie?

a me il pratiko non dà nessun problema, ma non so se è la prima o la seconda serie...

Commenta

ebbene sì, ho rinunciato a costruirlo in casa...pensavo fosse moooolto più facile reperire i vari pezzi quali il tubone da fognatura con apposito coperchio a tenuta stagna, guarnizioni e rubinetterie, che delusione...
      ma bastava andare in un rivedita per materiali edili..c'è tutto lì...
      comunque del pratico ho sentito anch'io del problema della guarnizione...credo la prima serie che ormai non dovrebbe essere più in vendita...o alemeno spero
      Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

è quello che pensavo anche io...ma ho girato vari castorama (reparto edilizia) e rivendite per materiali edili...e mi son depressa.
        fatti due conti alla fine, anche se trovassi il materiale, rischierei di pagare pure dippiù per un filtro che, fatto in casa, anche se da mani generalmente esperte (non le mie percarità), avrebbe comunque rischi di assemblaggio errato.
        sono di Milano...se avete indirizzi di posti per materiale edili spifferate pure...mi son data 7 gg di tempo per la decisione finale...

Commenta

se hai un po' di soldi in piu' prendi eheim,e' in assoluto il migliore, comuncque visto la varieta' di modelli ti consiglierei di evitare l'askoll, ogni tanto sorgono problemi di varia natura........io mi trovo benissimo con l'hydor.....ti consiglierei una portata di 300-400lt l'ora.

Commenta

Sto operando...
          X