annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scambio di coppie??!!!!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• scambio di coppie??!!!!!!

Volevo sapere se è possibile che una Graptemys pseudogeografica konyi maschio possa corteggiare e nell'eventualità andare "fino in fondo" con una Trachemis scripta femmina....quando provo a metterli insieme non litigano nenche se gli do da mangiare....sembrerebbero "buoni amici"....
    e da un po' di tempo ho notato che tende a dare le cosidette schiaffette che si spiegavano in un topic di non troppo tempo fa.....e + che schiaffetti sembrava che ci provasse......
    aiutatemi a capirci qualcosa!!!

p.s. qualcuno sa indicarmi anche se esiste e se si come posso reperire un libro in italiano specifico sulle Graptemys?
    grazie

possibilissimo, anzi probabile...

Commenta

Quindi posso stare ranquillo?nulla di male? E nell'enventualità futura di pargoletti verebbero fuori un bel mix delle 2 famiglie differenti?[img][/img]

Commenta

non è detto che escano fuori uova fertili, non tutte le specie si ibridano ed in ogni caso è meglio non farle ibridare: il mondo è già troppo pieno di ibridi, le specie si stanno perdendo sempre più rapidamente

Commenta

Graptemy e Trachemys non si ibridano (sono due generi differenti, non famiglie), quindi uova non fertili... Al contrario Pseudemys e Trachemys si... Per i libri in Italiano di specifico non c'e' nulla sulle Graptemy. Dai una occhiata a www.graptemys.com magari ci sono dei libri specifici, io non ho mai guardato... se non cerca su amazon

Commenta

si, per il corteggiamento e accoppiamento no problem, le uova come ti hanno già detto non saranno fertili, ma assicurati che la femmina (se è matura e se non le depone in acqua come succede ahime...) abbia un posto dove deporre

Commenta

questo qui e' interamente dedicato alle Graptemys e alle Malaclemys Map Turtles and Diamondback Terrapins... lo trovi in vendita su www.amazon.com ma e' in inglese..

Io l' ho ordinato ieri assieme ad alte cose perche' sto raccogliendo materiale sulle terrapin... sicuramente non sara' un libro approfondito ma, per 9 dollari...

Quando arriva ti faro' sapere se e' uno dei tanti pacchi... o e' valido...

Commenta

Grazie di cuore!!!!!che bello!!!!mi sto appassionando molto alle Graptemys!!!!

Commenta

Sto operando...
                X