annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quiz dal Per

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quiz dal Per

Approfittando della gentilezza di un amico (magari a qualcuno suoner familiare sto nome) che, bonta' sua se ne va spesso in sud america, vi posto le foto di questa specie che ha fotografato...

Chi si butta??

Per aiutarvi vi dico che sono state scattate nell'amazzonia peruviana e precisamente sul Rio Orosa, zona di Iquitos regione di Loreto (Per)

Logicamente non c'e' una soluzione... ma si accetta quella meglio "documentata"...

Poi arrivera' un altro quiz sempre in tema...

Foto di Francesco Zezza www.malawicichlidhomepage.com
    File allegati

La soluzione pi semplice potrebbe essere di telefonare a Francesco e chiederglielo direttamente!!!

Ciao
    Robfrons

Commenta

Gia' peccato che non sappia che specie e'....

Commenta

da profano vi posto pure questa da identificare
        zona sud del peru Sandoval Lake ( rio Tombopata) vicino alla citt di Puerto Maldonado

Commenta

La prima una Batrachemys heliostemma e la seconda una
          Acanthochelys radiolata...sono stato bravo?

Commenta

Per la prima, forse Manu ha ragione... potrebbe essere una Batrachemys heliostemma, per la seconda non so... la foto non delle migliori per l'identificazione!

Ciao
            Robfrons

Commenta

Mi correggo, la prima una Phrynops raniceps, ex Batrachemys raniceps ....da grande voglio fare il tassonomo ...per la seconda per il momento resto della stessa idea

Commenta

io sto muto... questa volta la so (ma non per merito mio)....

Reda ma sto reperto archeologico di foto???? roba di un paio di anni fa!!!

Commenta

Mi correggo, la prima una Phrynops raniceps, ex Batrachemys raniceps
                  Sto ragazzo e' un drago... ancor prima che gli pestassi le mani con la bacchetta...

Beh, il genere e' quello indubbiamente Phrynops... la specie... stasera ci provo anche io a cercare qua e la... se poi mi tocca dar ragione a Manu non mi daro' pace...

Reda ma sto reperto archeologico di foto???? roba di un paio di anni fa!!!
                  mah, ogni tanto mi emailo con lui... ho provato ad invitarlo qui anche perche' la sua esperienza coi pesci e acquari farebbe comodo ma dice che ha poco tempo... peccato...

Commenta

Senti... per ora mi tocca darti ragione... accendo anche io Phrynops raniceps mentre per la seconda di Paolo io ci provo domani ora sono stufo...

dove andremo a finire di sto passo...

Si aspettano altre conferme e smentite !!!!!

Commenta

Dopo ricerche sul web ho trovato questa foto che confermerebbe Manu vincitore
                      Ciao

Commenta

gia'...

quella di Paolo e' davvero difficile dirsi... potrebbe essere una Phrynops gibbus... l' unico indizio e' il capo screziato.. mah... si attendo altri pareri per entrambe...

Commenta

Che carina! Ma si trova in commercio???
                          Ciao

Commenta

Sto operando...
                          X