annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Guppi si o guppi no?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Guppi si o guppi no?

Vorrei sapere se integrare con dei guppi vivi possa andare bene...ho sentito che sono facili da mantenere e far riprodurre....ma non so bene come.Qualcuno puo' spiegarmi qualcosa di + dettagliato?

allora dicono che i guppy sono buoni...non so poi quanto sia vero comunque io ho l'acquario e ogni tanto quando nascono gliene do un pò non è difficile farli riprodurre vai in un negozio di animali prendi 2-3 coppie li metti in un acquario e quando la femmina è molto gonfia e pensi che possa partorire dovresti separarla in una vaschetta così che non possano mangiarli. Separa la femmina dagli avannotti e dopo un pò di giorni puoi farli mangiare se hai tartarughe piccole...se sono grandi falli crescere!!!
    però sono molto belli come pesci è brutto farlieli mangiare

se vuoi informazioni migliori e chiedermi qualcosa di specifico mandami qualche messaggio privato

Commenta

Ovviamente ho fatto una descrizione molto rozza però forse rende l'idea

Commenta

Come più volte scritto, secondo me dare da mangiare alle tartarughe pesci vivi che potrebbero essere tranquillamente dati morti, significa NON VOLER BENE E NON RISPETTARE AGLI ANIMALI!
        Ciao

Commenta

vabbe, i guppy vanno bene se dati alle tartarughe (che comunque in natura se li mangierebbero, quindi non è il caso di fare filosofemi sull' argomento '' è giusto o no?'')

Commenta

Ciao a Tutti,
            i guppy stanno diventando il mio incubo.....
            Per prima cosa:
            - che tartarughe hai? Perchè se sono tarte prevalentemente "erbivole" dare troppo posce potrebbe essere sbagliato. Se sono tartarughe onnivori o che comunque posso mangiare pesce senza problemi è un altro discorso....Il mio consiglio è di prenderne prima un paio e vedere come si comportano le tarte: se li mangiano bene altrimenti non iniziare ad allevare i guppy altrimenti in breve tempo sarai sommerso!!!!
            - non prendere 3 coppie: altrimenti è un incubo!!!!! Se hai stabilito che le tarte possono mangiarli e se loro li gradiscono, compra solo 1 maschio e 5 femmine: il maschio si occuperà di loro e in breve tempo sarai sommerso di avannotti!!!
            - tieni presente che fanno una marea di figli: se li vuoi prendere come "cibo vivo" sappi che in breve tempo ti ritroverai a spendere più soldi per allevarli (vasca, filtro ecc...) e per dargli da mangiare!!!

Rispetto quello che ha detto Risca, ha ragione......se tieni le tartarughe in una vasca molto piccola e senza "rifugi", i guppy passeranno la loro breve vita a fuggire e questo sembra un pochino "sadico"......
            Lo so che potresti dire "predico bene ma razzolo male", il mio problema è il contrario: avevo preso i guppy per farli mangiare alle Ferox, ma le tarte non li volgiono!!!! e adesso sono sommerso di avannotti e adulti!!!!!!! Io tengo tutto in un'acquario abbastanza grande e non tolgo nenanche le femmine prima del parto: gli avannotti nascono nella stessa vasca con gli adulti ma non vengono mangiati (o vengono mangiati talmente pochi che comunque il tasso di natalità è molto superiore a quello di mortalità)!!!! mi sono affezzionato a loro e ho visto che, con 2 o 3 maschi diversi per colore, i guppy che nascono sono bellissimi!!!!! Hanno dei colori fantastici......

Comunque vedi tu...informai sulle tarte e sui loro gusti e se vuoi mettere in pidi una cosa del genere cerca di rendere la cosa il meno "truce" possibile: la vasca deve essere grande e con parecchi nascondigi "capienti": così i pesci vecchi o malati verranno mangiati, mentre i giovani continueranno a riprodursi......
            ciao.
            gigi

Commenta

N.B.: non sono io che scrivo come un analfabeta....è che scrivo troppo in fretta e a volte la tastiera non prende tutti i tasti!!!!

Commenta

Originariamente inviato da gigioinside
                N.B.: non sono io che scrivo come un analfabeta....è che scrivo troppo in fretta e a volte la tastiera non prende tutti i tasti!!!!
                Si, si! Dicono tutti così...

Ciao
                Robfrons

Commenta

In effetti i guppy è peccato darli per cibo...e poi sono troppo belli. Io avevo già un acquario di guppy molto tempo prima che mi arrivassero le tartarughe e ho provato con un pò di avannotti e li amano secondo me sarebbero meglio le gambusie...sono più resistenti, addirittura dai 3 ai 30 gradi e quindi non avrai bisogno di ulteriori spese per termostato e acquario ben attrezzato perchè preferiscono poca acqua e sono comunque ovovivipari quindi sono prolifici quanto i guppy e almeno una volta al mese ti nascono! volendo puoi trovarle facilmente in un laghetto in periferia...almeno nella mia zona è pieno, visto che sono state introdotte dagli Stati Uniti negli anni '20 per risolvere il problema delle zanzare nella campagna romana

Commenta

Per Rob..... è vero!!!!
                    Scrivo troppo in fretta e la tastiera del portatile non mi "sta dietro"

Per Squid: io tengo i guppy con 4 Ferox "piccoline" (intorno ai 4/5 cm di carapace) e ad una Spinifera grandicella (10 cm) e NON SI MANGIANO NEANCHE GLI AVANNOTTI!!!!!!!!!! Ma nemmeno quelli piccoli appena nati!!!! Secondo me e Ripepi potrebbe essere per il fatto che i guppy sono abbastanza veloci nel nuotare e che quindi le tarte, visto che sono normalmente alimentate, non si "sprecano" a rincorrerli......

Commenta

altra domandina Rob: (perdonate l'OT) ma come sta il lagetto in questi giorni? Ghiacciato? Ma quanta neve sta facendo dalle nostre parti!!!!

ciao

gigi

Commenta

sì certo dipende anche dalla specie...le mie sono Trachemys s. Elegans e per quelle poche volte che gliel'ho dati se li sono mangiati di buon gusto! da tenere presente che ho dato da mangiare avannotti un pò malformati già destinati a morire, perchè è un peccato "usare" i pesciolini sani e colorati...tant'è vero che come ho detto sopra sarebbero più convenienti le gambusie

Commenta

Gigio... ieri il laghetto non era ghiacciato, ma sull'acqua c'era una "coltre" di neve bagnata! Alla vista sembrava ghiaccio, ma era solo neve!
                          Oggi ha ripreso a nevicare (stamttina ha rifatto i 60 cm di neve che aveva fatto in 3 giorni e ieri avevo spalato... ) e quindi credo che la superficie anocra non geli!

Negli anni passati, invece, ha fatto una lastra di ghiaccio talmente spessa che ci camminavo sopra!!!

Forse dopo faccio una foto!

ciao
                          Robfrons

Commenta

Originariamente inviato da Robfrons
                            Forse dopo faccio una foto!
                            Eccola!

Ciao
                            Robfrons
                            File allegati

Commenta

Ma che meraviglia Presidente Robbocoppo!

Commenta

Sto operando...
                              X