annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pulizia vetri acquario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pulizia vetri acquario

Ciao Ragazzi,
    mi consigliate un metodo "pulito" per pulire i vetri dell'acquario?
    Visto che non posso trasferire tutti gli "ospiti" da un'altra parte, dovrei pilire i vetri dal calcare che si trova sul pelo dell'acqua......cosa posso usare?
    grazie mille.
    ciao.
    gigi

ciao, io uso sempre acqua bicarbonato e aceto.

Commenta

io per l'esterno uso l'ajax
      Per l'interno..nn ho mai pulito.

Commenta

Io quando avevo l'acquario usavo delle spugnettine leggermente abrasive son impugnatura in plastica e calamitate.
        Una parte si metteva sul vetro esterni, l'altra su quello interno e pulivano di tutto.
        Pero' dipende da che calcare e' se e' troppo tosto non lo riesci a togliere,...

Commenta

ci sono delle lamette apposta, se usate con cautela non rigano il vetro (non vanno bene per la plastica). sono pi efficaci della spugnetta...

Commenta

Io ho risolto con "vapor", il vapore toglie tutto!

Commenta

Attento a non usare spugnette di ogni genere, il calcare se si spezza o un sassolino se finisce nella spugna ti riga tutto l'acquario ( fidati ho rigato tutto il vetro frontale), come dice iguaz vai di lametta, anche quelle da barba vanno bene lo stesso e costano molto meno di quelle che ti venderebbero nei negozzi di acquariologia ( sono identiche apparte l'impugnatura), con queste stacchi qualsiasi cosa.
              Non usare neanche le spugnette calamitate, fanno poca forza e non tolgono niente, e poi hanno sempre lo stesso inconveniente di una spugna normale.
              Evita anche prodotti vari a meno che tu non voglia svuotare l'intero acquario, pulirlo, risciaquarlo e riallestire il tutto.
              www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

Ciao semplice semplice abbassi il livello dell'acqua ti procuri del ph minus ed un poco di lana di perlon (il ph minus se ti va in acqua qualche goccia non ti crea problemi )ed il calcare si toglie comodamente

Commenta

Paride scusami, cos' e dove si trova? Grazie.

Commenta

Originariamente inviato da onina
                    Paride scusami, cos' e dove si trova? Grazie.
                    lascia stare...,
                    ...il PHminus non altro che un acido in forma liquida (acido solforico) o in polvere (bisolfato di sodio) che si usa nel trattamento acque; se uno ce l' ha per affari suoi va bene, ma se uno deve andarselo a comprare, tanto vale usare acido tipo ViaKAL...il rischio ed il risultato sono gli stessi...
                    ...vai in una qualsiasi ferramenta e ti fai dare un raschietto per vetri (costo 2), veloce pratico e pulito
                    ...con questo raschietto si possono fare tantissime cose utili; tipo togliere il silicone, residui di colla, calcare e gli escrementi dalle pareti dei terrari senza il rischio minimo di rigare il vetro (con il rischio pero' di tagliarsi,la lametta affilatissima, ATTENZIONE!!!)

Commenta

Grazie Andrea, continuer allora con il vapore che meglio.
                      Bacini.

Commenta

Ciao Andrea visto che l'amico ha un'acquaterrario presumevo lo avesse comunque la buona lametta molto efficace anche per le dita

Commenta

Sto operando...
                        X