annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Geochelone Carbonaria...che orrore!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Geochelone Carbonaria...che orrore!

Scusate il post...forse va spostato in quattro chiacchiere ma volevo conferma da voi che forse lo sapete....parlando con il mio vet. mi ha detto che pochi gg fa ha visitato un geochelone carbonaria di + o - 10 cm portata il tasca di una persona direttamente dal Venezuela! Questa persona l'ha strappata da morte certa....perch in venezuela le mangiano ed in pratica le tettono in grossi pentoloni pieni di acqua e le lasciano morire annegate per poi cucinarle.....il fatto pi sconcertante che queste povere tartarughe anche dopo un paio d'ore sono ancora l vive che agonizzano! ma possibile una cosa simile....anche se non si doveva fare una cosa simile(portare una tarta in una tasca) sono felice di questo.... stata una piccola opera di bene....anche se non servir a nulla....tanto altre centinaia di tartarughe fanno una brutta fine giornalmente!

ciao..

guarda, non posto mai in questa sezione perch non ho tarta e non voglio iniziare aprendo una polemica..
    per loro mangiare le tarta normale, come in sud america normale che mangino le iguane e cos dicendo...
    in francia per esempio riservano lo stesso trattamento delle tarta alle quaglie mi sembra (trallaltro piatto anche famoso in tutto il mondo)..

siamo noi che non siamo abituati a vedere una tarta bollita (bleah, e povera tarta), magari loro storgono il naso per qualche piatto nostro..

una questione di abitudine secondo me...

ripeto...non voglio aprire nessuna polemica, un post amichevole

ciao fcazz!

Damiano

Commenta

si in effetti vero.....e se ci penso anche giusto.....ma non s.....comunque una cosa stranissima o meglio paradossale.....qui in europa hanno fatto leggi per proteggerle....l invece se le mangiano!

Commenta

Purtroppo anche in Italia mangiano tartarughe. Ho letto da qualche parte che nel Nord alcuni pescatori catturano e mangiano le T.S.Elegans.
        Spero che sia una leggenda metropolitana

Commenta

Trovato il link:
          www.petnews.it/da7-1a30-9/animali778.htm

Commenta

Ma hai idea di come vivono gli aborigeni ? se loro mangiano le tarte per pura sopravviveza, non certo per maltrattare gli animali.... loro bench mangino gli animali hanno sicuramente un rispetto della natura e degli animali che la popolano che noi nemmeno ce lo sognamo....

Commenta

Povere rughe........... e se mettessero coloro che le mangiano nel pentolone??????? se lo meriterebbero di certo....... il mondo pieno di gente strana...........maleducati!

Commenta

In America, Stati Uniti, paese aderente alla CITES, nei vari mercatini dei quartieri cinesi si vendono a pochissimi dollari al chilo migliaia di esemplari adulti vivi di Testuggini europee (Testudo hermannni, Testudo graeca e Testudo marginata, per intenderci...), naturalmente senza documenti, sotto gli occhi di tutti, per mangiarle!
                Un mio amico ha le foto... se me el da le posto!

Nel Nord Italia, in Veneto in particolare, mi risulta che si pescano a scopo di alimentazione le Emys!

Inoltre ad una mostra di 2 anni fa una famiglia di Matera mi disse che da loro usanza, in occasione di una festa locale (mi pare in occasione del Santo Patrono, ma non ricordo bene lse era questa festivit), andare a catturare qualche esemplare di Testudo hermanni selvatica e cuocerla alla brace (la mettono capovolta, viva, sulla brace) per poi mangiarla!!!

Ciaop
                Robfrons

Commenta

Cistoclemmys flavomarginata: mercato della terraristica sui 500 euro... al mercato cinese 5 euro al kilo...

Commenta

Le cose sempre dipendono dalla cultura e dalle usanze. Penso che unica cosa che posiamo fare sensibilizzare piu persone possibili (lo so che suona banale) Ma non credo che siamo in grado di cambiare i gusti alimentari in America o Cina. Io non riesco accetare che in Italia si mangia cavalli e ho fatto dura bataglia per elminare carne equina dalla tavola di famiglia di mio marito . Per fortuna sono riuscita ma non lo so se ho risolto qualcosa. Mi sento impotente quando leggo messagi cosi ma cosa posso fare. Mi dispiacie
                    Scusate OT sul cavalli

Commenta

andr allora a farmi una capatina in cina!
                      per Robfrons: Io sono di quelle parti circa 15 km da matera....e non ho mai sentito questo tipo di usanze.....evidentemente hai parlato con una famiglia che vive ancora nell'et della pietra e non ha i mezzi per raggiungere una macelleria!
                      scusa la spiritosagine.....ma non ne ho mai sentito parlare....mi informer a riguardo!
                      ciao!

Commenta

anche io volevo parlare di cavalli, Sylwia! la stessa cosa... c' gente che ci considera selvaggi, per questo. il problema non tanto che specie si mangia, ma piuttosto se questa specie minacciata o meno, e se la si fa soffrire inutilmente prima di mangiarla...

Commenta

a volte per questo pu considerare un vantaggio per le tartarughe, cio, se la gente le vuole mangiare, dopo un po' inizia ad allevarle per averle sempre a portata di mano...in questo modo oltre che salvaguardare la specie allo stato brado si hanno anche delle tartarughe da reintrodurre in natura in caso di rischio di estinzione...in australia lo fanno con i coccodrilli

Commenta

E un discorso troppo complesso - sapiamo , non primo che capita di leggere. Ma non credo che trasporto di cavalli da Polonia (mi vergogno di scrivere) non un sadismo puro.
                            Adesso mi arriva una tiratina di orecchie da moderatori . Niente piu OT. Promesso.

Commenta

Ma... io sono per l'uso di carne animale per l'alimentazione umana!! In teoria per qualunque animale commestibile! Ma non per animali selvatici e non per specie in via d'estinzione!!!
                              E la cosa che mi fa ancor pi rabbia che chi alleva e riproduce regolarmente e con regolari documenti specie in via d'estinzione considerato in Italia un criminale, mentre chi mangia gli stessi animali... beh, lui deve mangiare per vivere...

Ciao
                              Robfrons

Commenta

Sto operando...
                              X