annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tartaruga Arrau

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tartaruga Arrau

ho scoperto di recente l'esistenza della tartaruga Arrau, qualcuno sa darmi delle informazioni riguardo a questa specie??
    File allegati

Podocnemis expansa ... credo sia impossibile qualsiasi allevamento in cattivita'... come si puo' gestire un animale di quasi un metro di carapace e dai climi brasileiri???
    Certo, con una piscina tutta sua...

Io ho una breve esperienza con una baby di Podocnemis unifilis, se vuoi posso darti qualche info su questa specie...

Commenta

Ammazza, sai che bello avere una tartarugha da 1 metro!
      Ciao

Commenta

Podecnemis Expansa... una tartaruga protetta in brasile e venezuela dalla convenzione di washington....dato che vive nei bacini amazzonici.... stat predata sia per le sue carni che per le uova appartiene alla famiglia Pelomedusidae! comunque personalmente non l'ho mai vista in commercio o sentito parlare!

Commenta

ok Reda puoi dirmi quello che sai sulla Podocnemis Unifilis, e magari anche dovo posso trovarla ?

Commenta

Mah, capita di trovarle nei negozi specializzati in rettili... il prezzo e' per una baby sui 100 euri. Se non sbaglio negli annunci sul mercatino di rettili.net Mauro Bergamo (www.spaziotartarughe.com) ne vende una... pero' vabbe' meglio parlare di allevamento.

E' in CITES B dunque ha bisogno di documenti..

Io l' avevo piccola, la tenevo in un acquario riscaldato a 27 gradi visto che sono tarte che vivono a temp. costanti tutto l' anno. Il livello dell' acqua alto 2 volte il guscio ma con numerosi appigli, neon UVB e spot sull' area emersa (usata poco pero') e fondale di sabbia grossa e piante acquatiche.. Alimentazione erbivora con erbe di campo, piante acquatiche e i vari cibi che si danno alle terrestri. Una volta la settimana una bella dose di insetti (grilli e camole)..

Commenta

ovviamente prima di andare a comprare una specie del genere informatevi prima, e poi comunque una specie sconsigliata a chi principiante.

Commenta

grazie reda, mi sei stato utilissimo.

Commenta

Al massimo butta anche un occhio qui http://www.chelonia.org/Articles/podocnemiscare.htm

Commenta

Sto operando...
                  X