annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Terrestri sul balcone

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Terrestri sul balcone

Sto pensando di cambiare casa e,con molta probabilità,ne prenderò una che possiede un largo terrazzo (circa 50mq).
    Potrei,secondo voi,prendere 2 tartarughe terrestri?
    Quali accorgimenti utilizzare per rendergli la vita quanto più agevole ed adatta alle loro esigenze?
    Fatemi sapere e grazie
    Robi

Garantire un bel substrato di 10/20 cm di terra o torba perche' il balcone e le piastrelle sono inadatte assolutamente..
    Garantire sole e ombra per tutto il giorno, un rifugio, dell' acqua e una bella recinzione per evitare fughe pericolose e scontate in un piccolo recinto. Occhio che non ci siano predatori come corvi ecc.. altrimenti ti tocca coprire con una rete il tutto..

poi boh, per ora mi viene in mente solo questo di base...

Commenta

Tutte le mie terrestri stanno in balcone!
      Basta che ricrei in delle zone, delle parti con un 20cm di terra! Se prevedi che le tue tarte non faranno il letargo fuori, bastano anche 5-10cm di terra (le mie fanno il letargo in cantina).
      ciao

Commenta

Ma quali dimensioni ..... ideali....., deve avere il recinto sul terrazzo per una/due tartarughe di medie dimensioni?

Commenta

il mio è circa 2 metri quadrati ma ci sono più tertarughe, poi ci sono anche ripari e piante.!
          Ciao

Commenta

Su alcuni libri consigliano dimensioni maggiori! Ma se dici che in due metri quadri ne allevi da anni sono tranquillizzato per le mie.
            Ciao

p.s. Riesci anche a far riprodurre?

Commenta

l'importante è che abbiano spazio per "scappare" in caso di attriti e parecchi rifugi...

Commenta

Si, si riproducono e non stanno per niente strette!
                Ciao

Commenta

dipende dalle loro dimensioni, ma se intendi le "comuni" hermanni o greche almeno due metri quadri per esemplare devi darglieli.... (x le adulte)

Commenta

Originariamente inviato da ricsca
                    il mio è circa 2 metri quadrati ma ci sono più tertarughe, poi ci sono anche ripari e piante.!
                    Ciao
                    Molto stretto !

Marzio

Commenta

Originariamente inviato da tartaweb
                      dipende dalle loro dimensioni, ma se intendi le "comuni" hermanni o greche almeno due metri quadri per esemplare devi darglieli.... (x le adulte)
                      Ed è il minimo, predispondendo comunque vari ripari e "nascondigli" con piante, legni, pietre (ma nonmesse in bilico... attenzione alle frane!!! )

Ciao
                      Robfrons

Commenta

Sto operando...
                      X