annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Identificazione tartaruga Venezuela

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Identificazione tartaruga Venezuela

Oggi mi ha telefonato un mio amico dal Venezuela e mi ha detto di ave visto una tartaruga. Lui me l'ha descritta cosi' : il guscio sembra seghettato, (non ho capito se i bordi o proprio la parte superiore) la colorazione scura con alcune squame di color giallo, la testa mi ha detto che " normale", in pratica non ha dei segni particolari, tranne che presenta una "macchia", a forma di V di colore rosso/arancio proprio sulla testa,. Nn so se la spiegazione sufficente ma di piu' nn so , per caso sapete di che specie si tratta ????

ciao davesalo a me del sud america viene in mente con la v che dici tu questa tarta, ti posto una foto (tuttavia difficile dire di che specie si tratti avendo solo queste info)
    File allegati

Commenta

bellissima! ma di che specie si tratta?

Commenta

Platemys platicephala

Commenta

qualcuno potrebbe darmi delle informazioni sulla platycephala? es: cosa mangia, temperatura acqua ecc.....

Commenta

davesalo io non la conosco come tartaruga e non conosco nessuno che la allevi, per ti riporto quello che scritto in un libro:
            "tartaruga semiacquatica, vive sopratutto nelle raccolte di acqua piovana delle foreste pluviali delle regioni del sud america. Pessima nuotatrice, al max raggiunge i 18cm di lunghezza del carapace. In cattivit non va in letargo e non va tenuta all'aperto, gradisce temperature tra i 25C e i 32C.
            Le femmine producono generalmente un solo grande uovo ellissoidale, di libera vendita e non ritenuta a rischi di estinzione, tuttavia non adatta ai terrariofili poco esperti."
            altro non ti so dire..

Commenta

spero che il tuo amico non abbia intenzione di portarla illegalmente dal Venezuela.
              Gli animali vanno lasciati nel loro habitat.

Commenta

non che un callagur borneoensis? i maschi hanno una colorazione diversa dalle femmine... e hanno una macchia rossa..

Commenta

aspe.. ho trovato una foto

Commenta

non che un callagur borneoensis?
                    mhhh non in Venezuela pero'...

Commenta

eh... ma l'unica con una macchia rossa in testa che mi veniva in mente...

Commenta

appena torna gli faccio vedere un po' di foto di tartarughe e magari scopro di che specie quella che ha visto lui.

Commenta

lo so che non del venezuela, ripeto che era l'unica specie che mi veniva in mente (e che forse conosco) con una macchia rossastra in testa. all' inizio non ci ho pensato, e poi ho detto che magari era in un' acquario o in uno zoo....
                          beh.. io intanto ho postato.. poi non guasta a nessuno...

Commenta

la tartaruga nella prima foto si trova in commercio.. io l'ho vista.. per non sembrava avesse questa macchiolina in testa!

Commenta

Ma era grande o piccola? Magari da piccola la macchia rosssa poco sviluppata!
                              Ciao

Commenta

Sto operando...
                              X