annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

piccoli morsi TSS

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• piccoli morsi TSS

ciao ragazzi, oggi guardando le tartine nel loro acquario ho notato che la pi grande ti taglia dava dei piccoli morsetti al carapace della pi piccolina, e sembrava inseguirla anche in acqua. secondo voi perch? che significa???
    ciao a tutti
    iurisprudens1981

o il corteggiamento di un maaschio adulto su l'unico soggetto a sua disposizione, oppure semplice competizione per non si sa cosa.
    devi essere pi preciso quando posti, per spiegare al meglio l'evento..

Commenta

quando avevo le tartarughe d'acqua anni fa le + grandi mordevano la coda alle + piccole, infatti non avevano + le punte delle code... poverine..

Commenta

ok grazie!!!! quindi sembrerebbe che o la pi grande vuole fare certe cosette con l'altra oppure solo un fatto di stabilire la gerarchia tra le due.
        ieri me ne sono accorto quando erano entrambe sulla parte emersa e mentre la piccolina prendeva beatamente il sole,la pi grande andava verso la parte posteriore del carapace e dopo averlo osservato qualche secondo tentava di morderla sui bordi oppure sulla parte superiore del carapace stesso. allora le ho fatte scendere in acqua per vedere cosa succedeva e ho notato che la grande la inseguiva in acqua.....

stiamo parlando di esemplare piccoli, a me sono stati regalti a settembre ed ora misureranno circa 5-6 cm la grande, un p meno la piccolina...

ciao a tutti
        iurisprudens1981

Commenta

sono ancora immaturi sessualmente

Commenta

Sto operando...
          X