annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

carbonaria ustionata

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• carbonaria ustionata

ragazzi.,......ricordate la "famosa" carbonaria strappata da morte sicura in venezuela!? bene..... stata "bollita.....in pratica il vet disse alla persona che la possedeva che per non farla disidratare(date le pessime condizioni in cui la tenevano) gli avrebbero potuto fare bagnetti in acqua tiepida.....questi strani individui....evidentemente invece di acqua tiepida avranno usato acqua bollente...il risultato .....: la tartaruga non mangia pi,pelle screpolata e di colore viola(penso sia un ustione), occhi chiusi (e a mio parere stanno proprio fregati) dato ke uno dei due incavato e le palpebre sono di un color marroncino....!ora chiedo a voi dei consigli come intervenire con questa povera tartaruga e se dalle mie descrizioni si possa riuscire a salvarla! grazie a tutti!

ommiodio
    gente del genere non merita neanche di sentira la parola tartaruga!
    la pelle sicuramente ustionata, o comunque ha reagito male al contatto con l'acqua bollente. noi, cos, senza descrizione accurata e senza foto non possiamo fare gran che , ma falla portare di corsa da un veterinario specializzato in rettili, ha bisogno di una visita.
    fagli i classici impacchi con la camomilla,e vedi che non si disidrati, perch se non mangia e beve perder tantissimo peso fino a...
    veterinario immadiatamente, costringili, portali a forza. minacciali di chiamare la forestale.
    e se puoi facci vedere delle foto

Commenta

Sono stato un po' impulsivo... sorry... ho cancellato il mio vecchio msg e lo riposto in maniera piu' "moderata"...

Mhhh.. mi pare strano che delle persona possano fare in buona fede una cosa del genere.. insomma, per ustionare una tarta con un bagnetto ci vuole dell' acqua bollente e sfido il piu' sciocco delle persone a non accorgersene...

Detto questo, vero o non vero cio' che e' accaduto, qualsiasi consiglio oltre quello di PORTARLA CON GRANDE URGENZA DA UN VET. non puo' essere di nessun aiuto vista la gravita' della situazione.

Quindi chiudo il post perche' verrebbe solo riempito di inutili insulti e commenti a questa azione scellerata e non sarebbe di nessuna utilita...

Riflessivamente... Reda

Commenta

Sto operando...
      X