annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

carapace scorticato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• carapace scorticato

ciao raga da quando ho un ibrido di tse ho notato che nella linea immaginaria che divide l'anello pi esterno del carapace dal resto del carapace presente tutta una scorticatura che somiglia pi a un solco che ad una linea. in pi il fenomeno presente in tutto il carapace cio i bordi dei disegni del suo carapace in realt sono come piccole incisioni, come se fossero staccate, non so se ho reso l'idea...ma ora che non gli passato st'effetto comincio a preoccuparmi che pu essere? ciao a tutti e grazie

nell'acquaterrario questa tartaruga ha un neon uvb/uva?per quello che ho capito nella descrizione....dovrebbero essere scuti che non se ne sono venuti sia dal carapace sia dal piastrone....e quindi un inizio di piramidalizzazione....oltre al neon uva/uvb(fondamentale) forse bisognerebbe controllare la dieta !
    spero sia una considerazione giusta.....!
    ciao!

Commenta

non ho capito bene il problema..

Commenta

praticamente questa tarta ( un ibrido di tse) presenta solo sul carapace dei solchi su quelli che fcazz chiama scuti. come se fosse spellata ma non pu esserlo perch questi solchi stanno sul carapace. avete presente la corona periferica del carapace di una trac? perfetto! questa invece di essere legata al resto presenta questo solco di circa 1mm che la separa dal resto del carapace.

Commenta

Non avresti delle foto?

Commenta

da quello che ho capito sono linee di accrescimento... ma dovrei vedere...

Commenta

infatti, sembrerebbe la crescita...

Commenta

ragazzi voi avreste foto di tarta in queste condizioni o in qualche sito? probabile che sia cos perch la mia tarta l'ho presa a fine dicembre ed sana come...una tarta! grazie

Commenta

E' semplicemente la crescita...

Tipo cosi' intendi? Purtoppo non ho foto di carapaci ma solo piastrone...
                  File allegati

Commenta

si qualcosa di molto simile, in effetti sul carapace queste linee sono pi grigie scuro che bianche ma l'effetto questo: il carapace con quasi tutti i bordi che presentano questo effetto. quindi niente di particolare? grazie per la foto.

Commenta

Vai tranquillo...

Commenta

Anche i miei ibridi sono cos, una ha "solchi" pi evidenti dell'altra,sia sul piastrone che sul carapace.

Ciao

Commenta

accrescimento...

Commenta

ma quando dovrebbe finire l'effetto? strano vedere che solo questa presenta questo effetto mentre una grap K. che cresciuta davvero a dismisura non presenta nessun segno di accrescimento....da cosa dipende?

Commenta

Sar accrescimento,ma quella coi "solchi" pi evidenti cresciuta meno dell'altra,ma penso sia naturale.

Ciao

Commenta

Sto operando...
                              X