annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radiata dormienti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Radiata dormienti

salve ragazzi ho un piccolo problema con una coppia baby di geochelone radiata.ormai e' piu' di un mese che dormono,ho provato ad attivarle con un bagnetto di acqua tiepida per una settimana,ma loro sono ritornate a dormire.insomma non riesco ad "attivarle"
    secondo voi e' normale? lascio andare secondo natura?
    premetto che tutti i parametri di allevamento esotiche sono regolari.grazie del vostro consiglio.

le radiata ?! quelle in appendice I super costose ? hai gi allevato altre specie ? chiedo perch in genere uno che alleva le radiata perch ha gi esperienza sulle esotiche. Comunque inquanto esotiche non dovrebbero dormire pi di tanto in questa stagione.

Commenta

si propio loro,ho quasi tutte esotiche compresa l'aldabrachelys gigantea presa da poco

Commenta

non dovrebbero dormire affatto, se non la notte! cerca di farci capire come le tieni!
        temperatura, umidit ecc... ecc...

Commenta

terrario 80per80 aperto-illuminazione spot uvb al mercurio piu neon normale-temp.sui 30 gradi sotto spot,23-24 gradi resto del terrario,20 gradi notturna ,umidita' sul 50%,ho provato con il cavetto da 50 watt ma non ho avuto risultati e quindi adesso l'ho spento

Commenta

Le condizioni mi sembrano ottimali. Hai fatto bene a tentare con il bagno in acqua tiepida.
            Vorrei sapere se oltre ad apatia mostrano altri segni di sofferenza come ad es. lacrimazione o naso umido,etc.

Marzio

Commenta

assolutamente no,il peso e' molto costante e non diminuisce.
              questo fatto mi tranquillizza abbastanza;forse che in qualche modo nel loro paese d'origine questa e' la stagione invernale e loro lo percepiscono?

Commenta

Ciao e benvenuto...

Dal basso della mia assoluta inesperienza con sta specie posso solo fare qualche considerazione generale del tipo se sono dormienti cosi' da quando le hai prese oppure da poco, se hai fatto gia' esami delle feci o altri di routine...

Ma si alimentano? Defecano?

Sono baby baby? Perche' capita anche con piu' comuni testudo che ci siano esemplari pigri che dormono tutto il giorno.. pero' se si alimentano regolarmente non c'e' da preoccuparsi... non so se lo stesso possa dirsi anche per le baby radiata ma lo presumo...

Certo anche da loro ci sono inverni (certo non cosi' rigidi come da noi) ma non so quanto possano risentirne esemplari baby nati in cattivita'...

Boh, cerco di esserti utile cosi'...

AH, complimenti e postaci qualche foto che ci fai sbavare un po... se poi magari mi inviti da te visto che bene o male non siamo lontanissimi magari... 8)

Commenta

l'aldabrachelys gigantea
                  uao, anche io devo prendere le gigantea (nel giro di un paio di anni)
                  per la radiata sembra che le condizioni siano tutte apposto, e come dice reda, se sono baby baby, normale che siano un po ''pigre'' anche perch in natura le piccole sarebbero una facile preda, e per prevenire spesso si sotterrano o restano a riposo per muoversi solo per mangiare ecc

Commenta

ciao stefano le tarta le ho da quasi un anno,il "problema" in questione e' cominciata con il grande freddo circa un mese e mezzo fa,prima di tale periodo tutto normale ,sono grandi 9cm. e pesano 150 grammi il peso e' costante e sempre in aumento mese dopo mese,chiaramente adesso sono un po' ferme.Quando le prendo per verificare il loro peso loro qualcosa mangiano sempre e' per questo che non sono molto preoccupato,volevo solo qualche conferma da qualcuno che avesse piu' esperienza di me.ciao

Commenta

Sto operando...
                    X