annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info Terrapene

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info Terrapene

Ciao a tutti,non vorrei star sempre qui ad annoiarvi con le mie domande ma se non a voi a chi posso rivolgermi?
    Ci sarebbe qualcuno che mi possa indirizzare all'acquisto di una terrapene carolina (possiilmente triunguis) o di una cuora flavomarginata?
    E che ne dite delle rhynoclemmys pulcherrima?Sono difficili da tenere?Come dovrebbe essere la loro stabulazione in terrario e/o all'aperto?
    Grazie a tutti.Saluti,Marco

RE: Info Terrapene

Credo che sia essenziale partire con una buona navigazione online, e raccogliere molte informazioni sull'argomento.
    Prima di tutto, quello che consiglio io di partire con animali "facili"... se non si hanno esperienze di allevamento di esotiche.
    Le terrapene sono tartarughe bellissime, non estremamente complicate da tenere, hanno un certo costo e richiedono specifiche esigenze.
    Qui nel forum c' chi le alleva e riproduce con successo. Credo sia Yuri.
    Per le cuora, le importazioni di massa hanno messo sul mercato migliaia di animali che all'apparenza sani, spesso covano malattie che le riducono a morire in poco tempo. Quindi ci andrei con i piedi di piombo.
    Scegliere una specie difficile all'inizio, avendo delusioni, pu smorzare l'entusiasmo nell'allevamento.

mimmi

Commenta

RE: Info Terrapene

Per trovarle metti annunci sui mercatini... chissa' mai...

Qui trovi qualche info veloce su Rhinoclemmys http://www.sanguefreddo.net/SFNpro/i...amp;highlight= pero' parlarne in generlae in poche righe e' difficile, magari se ci sono domande piu' precise e' piu' semplice rispondere...

Su google trovi davvero di tutto, poi magari se ne puo' discutere o approfondire...

Commenta

Grazie....per rispondere a Miriam ho altre esperienze con Thh Thb Tm e da poco con Tk.Purtroppo le notizie in rete sono sempre cos confuse e non riescono mai a soddisfare le mie esigenze...hi! per sapere qualcosa di pi preferisco rivolgermi a persone che hanno avuto sperienze dirette di allevamento e magari di riproduzione.Per quanto riguarda le terrapene sono quelle che pi mi affascinano e che non hanno bisogno, a mio avviso,di particolari cure;la passione per le cuora (o Cistoclemmys) Flavomarginata me l'ha fatta venire una persona che conosco...ha un maschio e due femmine da anni senza per averle mai fatte riprodurre anche perch a mio avviso un po' fanfarone.Per Reda invece grazie dell'aiuto sulle rhinoclemmys ma ho cambiato idea...
        Rinnovo i saluti e attendo qualcuno di buon cuore che mi faccia sapere qualche offerta.
        Marco

Commenta

Sto operando...
        X