annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Letargo problematico!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Letargo problematico!!!

Faccio fare da anni il letargo alle mie tartarughe terrestri dentro a dei scatoloni con foglie secche, in una casa in inverno disabitata! Questo inverno mio fratello ci è andato spesso di sera (con la ragazza) e quindi ha acceso una stufetta!
    Oggi mi dice “Riccardo sai che alla sera spesso sentiamo le tartarughe che grattano”!!!!!!!!!!
    Panico!!!!!! Ora che FACCIO????????????
    Le ho controllate e dormivano ma come le ho tirate su, si sono subito un po’ mosse (tenendo gli occhi chiusi)! Che faccio le idrato “nebulizzandolo” un po’ e le porto in un’altra casa dove sono sicuro che la temperatura non superi i 10 gradi??? Oppure le sveglio??? Farle svegliare tutte per me sarebbe un po’ un problema ma al limite ci riuscirei!!!
    Aiutatemiiiiii! Che palle sti fratelli con le ragazze!

RE: Letargo problematico!!!

Controllale per vedere se sono disidratate e pesale (e misurale).... poi valuti se è il caso o no di intervenire!

Ciao
    Robfrons

Commenta

Su alcune guide c'è scritto, che è opportuno per il letargo artificiale, svegliare e controllare le tarta ogni tanto, lasciandole a bagno in acqua tiepida, così si permette loro di bere ed idratarsi. Successivamente se è tutto a posto si asciugano e si rimettono a nanna.
      Quindi don't worry

Commenta

Le posso anche pesare, ma se non so quanto pesavano prima, non posso fare confronti!
        Le metterò un pò a bagno e poi le rimetto in un luogo a freddo costante!
        Ciao e grazie 1000! Mi sento un po’ più sollevato!

Commenta

Originariamente inviato da Ricsa
          Le posso anche pesare, ma se non so quanto pesavano prima, non posso fare confronti!
          Sinceramente a me interesserebbe poco il confronto con prima... sarebbe invece utile sapere se adesso sono nella norma, sovrappeso o sottopeso!

Ciao
          Robfrons