annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trachemys esclusivamente carnivora

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Trachemys esclusivamente carnivora

Non so come fare, le ho provate tutte.
    Ho un maschio adulto di trachemys scripta elegans (carapace di quasi 18 cm) di cui non conosco il passato alimentare perch stato trovato abbandonato in mezzo a una strada.

Ho fatto tantissimi tentativi ed ho appurato le seguenti cose:

1- rifiuta completamente i mangimi commerciali (sia i gammarus essicati che i bastoncini) e questo pu anche essere un bene

2- rifiuta tutti i vegetali (ho provato varie verdure e ortaggi, ma niente!)

3- divora pesce di mare e gamberetti di mare (che per ora sono gli alimenti abituali che gli do)

4- gli piace anche il tacchino e prosciutto (ma ho fatto solo la prova una volta per testare i suoi gusti, non cibo che gli do abitualmente)

Ho letto di provare a mischiare i vegetali con la carne... ma non so come fare visto che mangia in acqua e nella pratica non semplice creare qualcosa di compatto che mescoli insieme proteine e vegetali

RE: Trachemys esclusivamente carnivora

Mescola gli alimenti, e dagli poco da mangiare! Dopo un po, per fame manger tutto!
    Ciao

Commenta

Re: RE: Trachemys esclusivamente carnivora

Originariamente inviato da ricsca
      Mescola gli alimenti, e dagli poco da mangiare! Dopo un po, per fame manger tutto!
      Ciao

ma voi come fate a mescolare in modo efficace gli alimenti?

per evitare che mi selezioni solo la parte che gli piace, dovrei fargli degli involtini di insalata con all'interno i gamberetti... ma non mica tanto semplice considerato che il tutto va in acqua

Commenta

RE: Re: RE: Trachemys esclusivamente carnivora

Le prime volte seleziona ma poi per fame mangia tutto! Le Trachemys scripta mangerebbero fino a scoppiare!
        comunque strano che non mangia neanche palettati!
        Ciao

Commenta

Fare delle polpettine macinate di roba mista?

Ciao
          Robfrons

Commenta

ma come una trac elegans sulla strada? davvero un incontro insolito....comunque anche se il fatto che mangi solo proteine animali non il massimo, questa tarta soprattutto carnivora quindi non che sia poi cos impensabile un atteggiamemto tale. ciao

Commenta

Le Scripta sono onnivore!
              Quindi devono mangiare anche alimenti vegetali!
              Ciao

Commenta

io per insegnare loro a fargli mangiare verdure o altre cose che non volevano ho insistito...ad esempio avvolgendo un pezzettino di fegato (che adorano) con un pezzettino di verdura, assicurandoti che lo mette in bocca e vedrai che non lo sputa una volta addentato! non dargli da mangiare insaccati che non fanno bene e poi la dieta di un adulto di Trachemys dovrebbe essere prevalentemente basata sui vegetali

Commenta

Re: RE: Re: RE: Trachemys esclusivamente carnivora

Originariamente inviato da salvo82
                  ma come una trac elegans sulla strada? davvero un incontro insolito....
                  un mio amico la stava per "arrotare" con la sua auto in una strada asfaltata di campagna...

Commenta

Intanto ringrazio tutti per i consigli!

Commenta

L'importante che l'hai salvata e che ora la curi bene.

Commenta

Originariamente inviato da squid
                        L'importante che l'hai salvata e che ora la curi bene.
                        mi sto decisamente impegnando e poi mi ci sono affezionato vermente tanto

Commenta

questo il segreto!

Commenta

Sto operando...
                          X