annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

riconoscimento sesso marginata e graeca graeca

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• riconoscimento sesso marginata e graeca graeca

potete aiutarmi nel riconoscimento del sesso di queste due tartarughe
    File allegati

RE: riconoscimento sesso marginata e graeca graeca

e questa la graeca graeca
    File allegati

Commenta

la coda della graeca non sono riuscito a fotografarla per bene perch la distanza tra il carapace ed il piastrone era poca e non riuscivo a infilare le dita per afferrare la coda!
      p.s. normale che i quattro scuti femorali del piastrone (credo si chiamino cos) si muovono!?

Commenta

femmine...

Commenta

sicuro al 100 % ? perch a me sembrano entrambe dei maschi seguendo le indicazioni dei vari siti!

Commenta

Mah guarda, la coda nella prima e' davvero piccola, tipico di una femmina e gli anali hanno un angolo molto chiuso, tipico delle femmine. Anche nella greca vale lo stesso ragionamento "degli angoli" e addirittura la coda non si vede minimamente...

ad ogni modo qui siamo in molti e dopo i pareri degli altri puoi tirare le conclusioni

Commenta

parlando con il mio vet...mi ha spiegato che la cloaca termina vicino la punta della coda ...ed caratteristica dei maschi.
              speriamo qualcuno mi possa indicare con certezza il loro sesso!

Commenta

a me sembrano femmine, specialmente se hanno le ultime placche mobili: servono a guadagnare spazio per fare passare le uova durante la deposizione; l'ho notato in molte femmine di terrestri...

Commenta

due belle femminuccie... vai tranquillo che sono femmine

Commenta

Uffaaaa!!!

una volta che avevo indovinato!!!

avevo detto femmina prima di leggere le risposte degli esperti. sgrunt

avevo detto femmina solo per la prima per, perch ha il codino corto come la mia femmina.
                    la seconda non capisco, anzi non non si vede, se no capirei di sicuro! ehm... ehm...

Commenta