annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Denuncia di nascita

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Denuncia di nascita

Volevo sapere cosa chiede la vostra forestale al momento della denuncia di nascita (per cessione gratuita)...

Vi chiede di indicare il numero di protocollo dei genitori (cosa che mi pare assurda se uno non sa a che deposizione appartiene un baby)

oppure, come la mia forestale basta semplicemente indicare data e numero di schiusi senza far riferimento ai genitori (che si suppone uno abbia regolarmente denunciati in caso di controlli). (tipo moduli tartaclub per intenderci http://www.tartaclubitalia.it/docume...ulicites01.htm )

E' venuta fuori questa cosa in una mia discorso con una persona e volevo sapere un po' da voi come funziona... visto che non trovo nessun riferimento legislativo..

RE: Denuncia di nascita

Nelle marche se lo sai, scrivi anche il numero di protocollo dei genitori!
    Ciao

Commenta

La persona in questione sono io! Ergo è anche facile intuire quale sarebbe lamia risposta, che poi in pratica ha già dato Ricsa, precisando che se non si ha il protocollo dei genitori,significa che i genitori non sono in regola, ergo è impossibile fare la denuncia di nascita! (Se proprio, per chissa quale strano caso, si hanno genitori con regolare denuncia senza protocollo,si allega copia della denuncia e qundo la Forestale risponde comunica anche il protocollo della denuncia dei genitori!)

Ciao
      Robfrons

Commenta

qui mi chiedono di allegare una copia del certificato dei genitori e di specificare le solite cose: specie, numero di nati ecc..
        ma qui in friuli sono tutti sballati, perchè sanno a malapena come si fa una denuncia di cessione..

Commenta

Re: RE: Denuncia di nascita

Originariamente inviato da zorbox
          qui mi chiedono di allegare una copia del certificato dei genitori e di specificare le solite cose: specie, numero di nati ecc..
          ma qui in friuli sono tutti sballati, perchè sanno a malapena come si fa una denuncia di cessione..
          non posso che quotarti, qui in friuli vige l'incompetenza, pensa che quando ho regolarizzato anni fa le mie tarte , non sapevano nemmeno di che specie erano, le hanno dichiarate tutte hermanni ma in mezzo c'è anche una greca ibera
          colgo l'occasione per fare una domanda, quando denuncio le nascite il cites mi invia un mesetto circa dopo la conferma con la documentazione, ma quando ho denunciato la morte di una baby non mi hanno mandato nessuna risposta, ho telefonato a Trieste al cites e mi hanno detto che per le morti prendono solo atto e la registrano, ma non mandano nessun certificato, e' vero?

Commenta

RE: Re: RE: Denuncia di nascita

Per favore non andiamo OT, cercate di rispondere alla mia domanda perche' mi pare chiaro che ogni ufficio fa un po' come gli pare e mi interessa sapere un po' in che modo... l'incompetenza della forestale orami e' ben nota...

Ecco cosa dice la legge:
            Originariamente inviato da Legge 150 del 7 febbraio 1992 modificata con legge 59 del 13 febbraio 1993
            Articolo 8-bis

1. Tutte le nascite o riproduzioni in cattività degli esemplari appartenenti a specie incluse nell'Allegato A, Appendici I e Il, nonché nell'Allegato C, parte 1 e 2, del regolamento (CEE) n. 3626/82 del Consiglio del 3 dicembre 1982, e modificazioni, devono essere denunciate entro dieci giorni dall'evento al Ministero dell'agricoltura e delle foreste ~ Direzione generale per l'economia montana e foreste - Servizio certificazione CITES, il quale ha facoltà di verificare presso il denunciante l'esistenza dei genitori e si può avvalere di analisi genetiche per stabilire il grado di parentela fra i presunti genitori e la prole. Per tali esemplari, il predetto servizio rilascerà al denunciante un certificato conforme all'art. 22 del regolamento (CEE) n. 3418/83 del Consiglio del 28 novembre 1983.

1-bis. Chiunque contravviene alle disposizioni di cui al comma 1, è punito, salvo che il fatto costituisca reato, con la sanzione amministrativa del pagamento di, una somma da lire cinquecentomila a lire due milioni.

Commenta

si può avvalere di analisi genetiche
              addirittura??

Commenta

Infatti (che poi lo applichino e' un altro discorso ovviamente...), se uno ha 5 esemplari femmine in un recinto come puo' dichiarare qual e' il genitore? Mettiamo che tra i 5 protocolli (che possono essere diversi) delle 5 femmine uno ne mette uno a caso, casomai facessero controlli genetici (cosa del tutto improbabile ma la legge dice questo) e guarda un po' la sfiga non coincide perche' ho 1 possibilita' su 5 di beccare la femmina giusta che si fa??
                Per questo ritengo sia assurdo dichiarare anche gli estremi dei genitori e per questo motivo la mia forestale non lo pretende...

Per Rob.. io sto parlando di gente che ha TUTTO in regola perche' gli altri e' ovvio che non rientrano in questa discussione e i sotterfugi non li considero minimamente

Commenta

Re: RE: Re: RE: Denuncia di nascita

Originariamente inviato da Reda

Ecco cosa dice la legge:
                  Originariamente inviato da Legge 150 del 7 febbraio 1992 modificata con legge 59 del 13 febbraio 1993
                  Articolo 8-bis

1. Tutte le nascite o riproduzioni in cattività ....... Servizio certificazione CITES, il quale ha facoltà di verificare presso il denunciante l'esistenza dei genitori ........
                  La frase sottolineata viene attuata dalla Forestale richiedendo appunto gli estremi delle denunce dei genitori al momento della denuncia di nascita!

Originariamente inviato da Reda
                  Infatti (che poi lo applichino e' un altro discorso ovviamente...), se uno ha 5 esemplari femmine in un recinto come puo' dichiarare qual e' il genitore? Mettiamo che tra i 5 protocolli (che possono essere diversi) delle 5 femmine uno ne mette uno a caso, casomai facessero controlli genetici (cosa del tutto improbabile ma la legge dice questo) e guarda un po' la sfiga non coincide perche' ho 1 possibilita' su 5 di beccare la femmina giusta che si fa??
                  Per questo ritengo sia assurdo dichiarare anche gli estremi dei genitori e per questo motivo la mia forestale non lo pretende...
                  Se vogliamo essere pignoli, quando si tengono più esemplari insieme, e quindi non sono determinabili con certezza i genitori, andrebbero allegati i dati di tutte le denunce di tali esemplari!

Ciao
                  Robfrons

Commenta

RE: Re: RE: Re: RE: Denuncia di nascita

dato che la forestale dovrebbe avere un archivio dove a persona corrisponde un animale se regolarmente denunciato LA SOLUZIONE LAPALISSIANA DA ME ADOTTATA E LA FORMULA :
                    si denuncia la nascita di .....ecc. ecc. da animali da me regolarmente detenuti e denunciati .
                    non ho mai avuto probblemi .
                    aggiungo anche la domanda se vogliono gratuitamente dei piccoli per ripopolamenti , se no , dovro cederle ad altrui persone . Tanto non le vogliono mai .....

Commenta

dato che la forestale dovrebbe avere un archivio dove a persona corrisponde un animale se regolarmente denunciato LA SOLUZIONE LAPALISSIANA DA ME ADOTTATA E LA FORMULA :
                      si denuncia la nascita di .....ecc. ecc. da animali da me regolarmente detenuti e denunciati .
                      non ho mai avuto probblemi .
                      aggiungo anche la domanda se vogliono gratuitamente dei piccoli per ripopolamenti , se no , dovro cederle ad altrui persone . Tanto non le vogliono mai .....
                      ?? non ho capito bene..

Commenta

Lo stesso che succede da me: non e' necessario indicare "gli estremi" dei genitori ma semplicemente dire che sono nati da esemplari detenuti regolarmente...

Commenta

quindi così facendo si possono denunciare anche nati da esemplari non detenuti regolarmente visto che non ci sono controlli sui genitori...

Commenta

Penso che almeno una denuncia di possesso deve esserci. Altrimenti non hanno neppure i dati del proprietario.

Commenta

Qua Firenze..... fax con "se possibile" numero di protocollo della denuncia dei genitori.Nella mia denuncia dei genitori ce ne sono 6 di tarte, quindi 6 i possibili genitori.

Commenta

Sto operando...
                              X