annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tarta su un fianco

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tarta su un fianco

Ciao ragazzi,
    ho letto altri post sull'argomento in oggetto ma volevo un consiglio pi diretto.
    Questa mattina ho notato che la mia THS di quasi un anno se ne stava tranquilla galleggiando su un fianco (il destro) e ogni volta che provava ad andare in profondita faceva ovviamente fatica e nuotava storta.
    Leggendo sul sito ho letto che pu essere sintomo di polmonite ma per ora l'unico (niente muco o cose varie). L'ho osservata per un p ho visto che ha la cloaca particolarmente dilatata e la cosa mi sembrata insolita, pu essere un indizio per capire megli oil problema?
    Ieri la tarta ha mangiato del fegato, non la prima volta ma ho pensato anche ad un problema intestianale...magari di digestione.
    In ogni caso credo di dover correre dal vet....nel frattempo ho alzato la temperatura dai soliti 25 a quasi 29...speriamo di non cuocerla!!!
    A proposito di vet, io a abito a Roma, zona p.zza Bolona...se conoscete qualcuno affidabile vi prego di consigliarmi!!!
    Grazie a tutti!!!

p.s. vi posto qualche foto!!! Grazie ancora!!!
    File allegati

RE: Tarta su un fianco

ciao dalla foto non si nota che sta su un lato...

cmq aspetta agli esperti

comunque attiva? ha sempre appetito?

ciao

Commenta

RE: Tarta su un fianco

La diagnosi che hai gi fatto la pi probabile! Ed a vedere dalle foto non sembra grave e quindi ancora recuperabile... Se vispa, mangia, esce e ritorna in acqua la cura sar pi semplice! Ma domani corri dal veterinario perch pi aspetti, pi peggiora!
      Una domanda... la temperatura della zona emersa quant'?

Per il vet, vedi il messaggio privato!

Ciao
      Robfrons

Commenta

La temperatura della zona emersa, quando spot e neon sono accesi sui 26, ho messo un telo di plastica sull'apertura dell'acquaterrario lasciando una parte scoperta per il ricircolo dell'aria.
        Il vet. che mi hai consigliato posso contattarlo anche domani (sabato)?
        Grazie

Commenta

Fa i turni, ma credo che ne pomeriggio sia in ambulatorio! Tu telefona e chiedi!
          Se puoi aumenta di qualche grado la temperatura della zona emersacercando di ridurre a l minimo lo sbalzo termico con l'acqua! Anzi, sarebbe, meglio se la temepratura della zona emersa fosse leggermente pi calda dell'acqua!

Ciao
          Robfrons

Commenta

Ragazzi oggi le cose sembrano andare meglio!!!
            Mi sono appena sveglaito e la tarta di nuovo "in equilibrio", nuota tranquillamente e come al solito molto vispa!!!
            Sar stata una cosa temporanea? Strano
            Comunque meglio cos.
            Robfrons mi puoi dare qualche consiglio per riscaldare lo zona emersa? io uso il neon e uno spot da 40 watt....che dici ne metto uno da 60?? La distanza dello spot dalla zona emersa e circa 30 cm.
            Grazie ancora!!

Commenta

Io dal vet ci andrei comunque, per sicurezza... anche perch gi difficile fare diagnosi certe con l'animale sottomano e con gli strumenti adeguati, figuriamoci tramite forum!

Per lo spot... le variabili sono molte quindi non c' una regola precisa della potenza e distanza adeguate per gli spot!
              Prima misura la temperatura che raggiunge ora, poi valuti, in base anche di quanto eventualmente devi alzarla, se avvicinare lo spot, metterne uno + potente o entrambe le cose! Fai delle prove misurando la temperatura e cos trovi la soluzione migliore (anche economicamente parlando)!

Ciao
              Robfrons

Commenta

Alepet dai retta a Robbo! Portala lo stesso a farla visitare. Ti mando anche io um mp del mio veterinario, cos vedi chi pu essere disponibile prima.

Commenta

Sto operando...
                X