annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto pulizia e filtraggio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto pulizia e filtraggio

ciao a tutti, mi presento, mi chiamo rita e vorrei un aiuto... ho 4 tartarughe, ancora piccole ma.....non faccio in tempo a pulirle...che hanno di nuovo sporcato l'acqua
    ho messo del ghiaino sul fondo ma non so se ho fatto bene dato che li, vi ristagna tutto.
    che posso fare x tenere pulito il mio piccolo acquario
    datemi un consiglio su come migliorare la loro pulizia
    ciao a tutti e grazie in anticipo

ciao rita alias
    asia@

RE: aiutooooooooooo

Intanto penso dovresti mettere un filtro.. poi ti consiglio di leggere i vari post (usa la funzione cerca) e le schede su amiciinsoliti e tartaland, e per i dubbi vedrai che qua ci son tante persone esperte pronte a darti un consiglio.Occhio all'alimentazione e a luce uvb.
    Benvenuta, ciao

Commenta

se puoi dota la vasca di un ottimo filtro esterno e risolverai con poco la situazione.........anche perche' appena cresceranno sporcheranno molto! http://www.hydor.it/italiano/prime.htm

Commenta

http://www.sanguefreddo.net/SFNpro/i...pic&t=6026

Guarda anche qui.
        Ciao.

Commenta

corri a comprare un filtro!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Se hai spazio prendi un filtro biologico invece che uno meccanico!
            Ciao

Commenta

scusa l'ignoranza ricsa ma che differenza c'? ciao!

Commenta

Nel filtro biologico c' una parte che non si pulisce (e non si sporca neanche) dove si insediano i batteri (di solito ci si mettono i cannolicchi)!
                Nel meccanico no! C solo la spugna che va sciacquata ogni volta che si pulisce il filtro!
                Ciao

Commenta

ho letto i vs messaggi grazie
                  io ho gi un filtro con spugna ed ok credo, il mio problema penso sia il fondo con il ghiaino dove c' ristagno di tutto..... e pensavo di toglierlo, ma non so se poi andr meglio x questo chiedevo a voi con un p di esperienza in pi...
                  ciao a tutti e a presto
                  rita

Commenta

Ciao asia /Rita! Benvenuta! Se non trovi molte risposte solo perch questo argomento stato gi trattato in precedenza pi volte. Per questo giustamente Morgana, ti ha consigliato di usare la funzione "cerca", oppure, nella pagina iniziale di questa sezione puoi guardare su "Gli argomenti pi frequenti". Vedrai che sicuramente ti farai un'idea sul da farsi. Se dopo tutto ci, qualcosa non ti chiaro, domanda pure.
                    Ciao e bacini.

Commenta

se hai ristagno di molte sostanze organiche nel ghiaietto sicuramente il filtro non e' proporzionato alla vasca e alle sostanze organiche prodotte dalle tartarughe......................

Commenta

Il ghiaino solo un fattore estetico, alle tartarughe non serve,anzi potrebbe essere pericoloso se venisse ingerito e si bloccasse all'interno.

Dato che il ghiaino spesso la causa dello sporco (appunto perch si ferma li ed difficile pulirlo) io non l'ho messo.

Per pulirlo potresti usare un sifone e smuovere il ghiaino mentre tiri su lo sporco,ma per pulirlo bene devi tirarlo fuori tutto dalla vasca, e spesso un operazione non piacevole.

Ciao

Commenta

Se proprio ci tieni al lato estetico, puoi usare ghiaietto di granulometria maggiore in modo che l'acqua lo attraversi trascinando lo sporco nel filtro. Ciao

Commenta

ciao, non tengo molto al lato estetico, ma interessa molto di + che sia pulito e che LORO stiano bene ... ciao grazie
                            rita

Commenta

anch'io ho il ghiaino..
                              pensa ,io ne ho 5 mie e due ''ospiti'' in cura che sporcano a tutt'andare!!!.
                              uso un filtro per acquario che non sarebbe giusto per questo. io per ovviare ,cambio l'acqua spesso. ho messo s un sistema che uso per cambiare e riempire l'acquario senza muovermi e sporcare in casa: ho comprato un tubo per irrigazione lungo che v dal bagno alla stanza dove c' l'acquario,uso lo stesso tubo per svuotare(con quel strumento che si usa per svuotare gli acquari) collegato al tubo,si svuota da solo!!!

Commenta

Sto operando...
                              X