annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tofu e soia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tofu e soia

Ciao.
    Mi chiedevo se il tofu potesse andare bene per le tartarughe,dato che all'uomo fa molto bene...

Per chi non lo sapesse un alimento che si ottiene lavorando la soia,si trova poco in commercio in occidente ma in oriente molto diffuso.

Ecco la tabella nutrizionale:

per 100g:

calorie 145 kcal
    proteine 15,78 g
    grassi 8,72 g
    carboidrati 4,28 g
    fibra 2,3 g
    calcio 683 mg
    ferro 2,66 mg
    fosforo 190 mg
    vitamina A 166 IU
    vitamina C 0,2 mg
    colesterolo 0 mg

Il rapporto calcio fosforo sembra giusto, ma forse troppo grasso...

Certo non come alimento base, ma come alternativa alla carne (quindi rara) pu andar bene?

Grazie
    Ciao

RE: Tofu

La soia e' un legume (se non sbaglio) e come tale contiene molte proteine (non animali) ed e' da sconsigliare per le erbivore. Per le onnivore (tipo le Trachemys per indenderci) credo possa essere data con moderazione e raramente anche perche' non so quanto possano trovare in natura della soia (io di solito ragiono: "se non lo trovano in natura allora niente...")

Io parlo della soia perche' il tofu manco so come si presenta, l' ho solo visto nei fumetti giapponesi...

Commenta

RE: Tofu

Il tofu ha molto proteine! Ne darei molto poco alle vegetariane senza contare che cota molto!
      Ciao

Commenta

Ho dimenticato di specificare che parlavo di un alimento per acquatiche onnivore (trachemys).

Credo anche io che in natura non lo trovino mai...

Grazie ciao

Commenta

nella mia mostruosa pignoleria ho corretto vit. A 166 in IU e non come era scritto in mgc...

mi vergogno quanto sono precisino...

Commenta

Sto operando...
          X