annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primavera in arrivo... risvegli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Primavera in arrivo... risvegli

Salve a tutti,
    visto che ormai siamo a marzo mi chiedevo se le vostre belle tarta da terra si sono svegliate o stanno ancora in letargo?
    ma visto ancora il gelo penso che stiano ancora dormendo.

Mi chiedevo, visto che sono un neofita, quando sarà il momento di metter fuori la mia piccola graeca.
    Quali sono le temperature ottimali per poter stare all'aperto?
    Fra poco inizia la primavera... meno male

Grazie mille

RE: Primavera in arrivo...

guarda non vedo l'ora che venga caldo, sia per me che per loro..
    beh.. io aspetto ancora un pochino per mettere fuori le baby che ho in terrario, aspetterò quando le temperature si aggirano di giorno attorno ai 20 gradi visto che nel loro terrario ci sono temperature da estate..

Commenta

effettivamente anche io avendola nel terrario dovrò aspettare queste temperature..
      mah speriamo che arrivino presto..

Commenta

La mia tarta terrestre (horsfieldii) è in cantina a fare il letargo quando e come faccio a metterla fuori? sono già in panico!

Commenta

aspettiamo gli esperti cosa ci dicono..
          è il primo anno che va in letargo?

Commenta

La mia tarta terrestre (horsfieldii) è in cantina a fare il letargo quando e come faccio a metterla fuori? sono già in panico!
            beh, aspetta che le temperature si alzino, mettila fuori quando l'umidità si stabilizza e quando le temperature si aggirano di giorno attorno ai 15 gradi... piano piano riprenderà il suo normale metabolismo..

Commenta

io personalmente quelle nel terrario aspetto ancora un po.. anche se ammetto che tra mezzogiorno e l'una se c'è il sole che batte forte e non c'è vento freddo (ho il giardino ben riparato) le tengo un pochino al sole... tanto sotto il sole la temperatura fa presto ad andare su...

le adulte sto aspettando un pochino tranne che per due hh femmine adulte che l'anno scorso erano calate abbastanza a fine stagione e quindi appena trovo un po di sole non perdo tempo per metterle in giardino dopo un bagnetto tiepido.
              hanno già iniziato a bere e anche a mangiare un po di erbette di campo.. dopodichè le metto in una stanza (quando va via il sole ) ad una temperatura di dieci dodici gradi .. finchè tra max 3 - 4 settimane arriverà il caldino adatto a tenerle sempre fuori...

per tutte le altre aspetto siano loro a volersi svegliare... e poi inizierà il traffico in giardino!!!! NON VEDO L'ORA!!!

Commenta

NON VEDO L'ORA!!!
                a chi lo dici..

Commenta

si speriamo che si alzi presto la temperatura...

Commenta

ma previsioni meteo? sapete + o - qnd potremo metterle fuori?

Commenta

credo verso maggio...

Commenta

ma io penso anche prima di maggio visto le temperature... per tutta la settimana le temperature toccheranno i 21 gradi di massima e i 7 di minima (almeno a napoli).
                        Ed è stato proprio stamattina che ho fatto prendere per due ore il sole alla mia baby prima che però le accendessi lo spot

Commenta

qui 18 gradi adesso..

Commenta

Sto operando...
                          X