annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Deposizione Terrapene... incredibile!!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• zorbox
    ha risposto
    RE: INCREDIBILE!!!!

maroo magari però per deporre la femmina si è svegliata un attimino.. non credo le siano ''scappate''

Lascia un commento:

• lucatarta
    ha iniziato la discussione Deposizione Terrapene... incredibile!!!!

Deposizione Terrapene... incredibile!!!!

Ciao a tutti
    Volevo rendervi partecipi di un evento a mio avviso incredibile.
    Alla fine dell’estate scorsa ero riuscito finalmente a creare un gruppo riproduttivo di terrapene il quale nel periodo successivo si è dato MOLTO da fare…..dalla mattina alla sera!!!
    Poi arriva l’autunno, spengo tutto il terrario per fargli fare il letargo (stanza fredda a 7-11 gradi). Il maschio e una femmina scelgono come luogo dove dormire la vasca dell’acqua a cui accedono da una rampa (in pietra) mobile sotto la quale si vanno a nascondere. Piu’ volte le avevo tirate fuori da li e piu volte ci sono tornate, quindi ce le ho lasciate.
    Ieri (le andavo a vedere ogni 2 gg) trovo la pietra di accesso all’acqua spostata, allora decido di dare un occhio alle bestiole in letargo e…….e cosa ci trovo sotto????
    Due uova fatte senza neanche svegliarsi!!!!! Dormono ancora!!!

Riuscite a darmi una spiegazione

Per scrupolo ho fatto partire l’incubatrice anche se le possibilità di schiusa sono quasi nulle (non so da quanto erano in acqua) anche se vista la posizione è ben difficile che si siano girate!!! Le tarta non si muovono!

CIAO LUCA

Sto operando...
X