annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

la parola agli esperti...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• la parola agli esperti...

se qualcuno me la classifica mi fa un enorme piacere

grazie matteo
    File allegati

Graptemys pseudogeographica kohnii detta anche Graptemys kohnii (dipende un po' dalle "interpretazioni" tassonomiche anche se ormai e' considerata sottospecie (quindi la prima denominazione)... ma l' animale sempre quello e'...)... pare una femmina... anzi direi proprio di si...

Commenta

quoto reda.......e poi....se lo dice lui.....potremmo anche bloccare il post

Commenta

Si vabbe'... e' facile riconoscerla perche' il piastrone e' poco "disegnato" a differenza della G.p.pseudogeographica e poi la mezzaluna intorno agli occhi e' inconfondibile di questa sottospecie...

Commenta

sbaglio o il piastrone ha delle strane macchie??

Commenta

reda due domande: da dove capisci che una femmina? 2) la grap. Kohni quindi non ha disegni sul piastrone? ciao!

Commenta

Il piastrone ha delle alghette e qualche piccola "ulcera" ma sono spesso normali in tarte "wild" (presuno sia scappata o recuperata da qualche laghetto...)...

Credo sia femmina perche' non ha unghie lunghe e l' apertura degli scuti anali me lo fa pensare... in piu' la coda quasi non si vede e nei maschi di grap. e' davvero notevole...

La kohnii ha dei disegni molto ridotti rispetto alla G.p.p.... spesso pero' si trovano in commercio ibridi ed e' difficile riconoscerli... questa invece di ibrido ha ben poco...

Commenta

confermo anche io, un kohnii, non una preudogeographica p., ed una femmina. E poi anche la forma della testa e del carapace, nel maschio pi allungato.

Commenta

vero, tutto vero....

Commenta

Sto operando...
                  X