annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pesci per spazzare il fondo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pesci per spazzare il fondo

io usavo i coridoras, che alla fine si integravano perfettamente senza stress... ma devo essere onesto: ne sono caduti parecchi prima di ottenere questo risultato...

RE: Re: RE: Filtri

Ma di che risultato parli? Di rovare coridores che riescono a fuggire "sempre"?
    Non che le tartarughe si affezionano ai coridores!
    Ciao

Commenta

Peppe, a questo punto devi dirci come hai fatto.

Commenta

a sta storia di pesci c'avevo gi pensato ma ho i miei dubbi che le mie tarta-piranha li facciano campare decentemente.....

Commenta

per i pesci il discorso sempre lo stesso, ve ne ho gi parlato altre volte:

ne metti tre o quattro e ne trovi vivo, diciamo, uno solo.
          ok, a poco a poco quel pesce entra nella gerarchia della vasca e non se lo mangiano pi: gli passano vicino e lo ignorano del tutto...
          a sto punto aspetti una settimana e ne metti un'altro in vasca, ASSOLUTAMENTE IDENTICO al precedente: magia, quelle cretine lo scambieranno per l'altro e non lo considereranno.... e vivr in pace pure lui....
          passa un'altra settimana e metti il terzo, anche lui identico ai due di prima....
          vai avanti cos e ti riempi la vasca: io ne avevo undici di coridoras che vivevano tranquillamente sul fondo e andavano persino a mangiare vicino alle tarte senza essere minimamente disturbati; l'unico stress che avevano era quando litigavano tra loro (di pesci non ci capisco una mazza, magari erano tutti maschi!!!).
          vi assicuro che funziona, l'ho fatto pi volte, bisogna solo avere molta pazienza nell'inserire i pesci perch se le tarte si accorgono dello scherzetto si pappano i pesci nuovi e pure quelli vecchi....

Commenta

Senza offesa ma mi sembra una tesi campata per aria!
            Le tarte non mangiano i pesci che non riescon ad acchiappare! Se gli passano vicino alla bacca se li mangiano eccome!
            Ciao

Commenta

ma in termini pratici questi pesci pulitori cosa riescono a ripulire? a livello cacche e residui come stanno messi? golosi?

Commenta

probabilmente le tartarughe non riconoscono piu' i coridoras come cibo perche' dopo essersene cibate lo hanno reputato un ''pessimo'' alimento, visto che' e' un pesce gatto che ha ''spine'' in prossimita' delle spine dorsali e pettorali, puo' essere che si siano ferite con esse nel mangiarlo e per questo ora desistono nel mangiarli..............

Commenta

salvo i pesci pulitori sono una invenzione dei negozianti per venderne il quintuplo.................non esistono pesci che puliscono...........ma pesci che al limite si cibano di prodotti come le alghe o il cibo che rimane avanzato sul fondo...........ma abbisognano anchessi del loro mangime perche' mal campano lasciando loro cibare solo lo ''scarto''.............e vanno intesi come pesci normali e non come ''spazzini''........................

Commenta

I pesci tipo gli ancistrus, mangiano anche le alche (nel mio acquaterrario le alghe non crescono) mentre i coridores mangiano anche i vari pezzettini minuscoli che si vanno ad "incastrare" nel fondo!

Secondo me con una sifonata in pi, si risparmia la morte di parecchi coridores ma anche i vari soldi spesi per comprarli visto che non costano neanche pochissimo!
                    Ciao ciao

Commenta

Re: RE: Re: RE: Filtri

Originariamente inviato da ricsca
                      Senza offesa ma mi sembra una tesi campata per aria!
                      Le tarte non mangiano i pesci che non riescon ad acchiappare! Se gli passano vicino alla bacca se li mangiano eccome!
                      Ciao

non una tesi campata in aria per un solo motivo:

non una tesi!!! e nemmeno una teoria... una pratica, esperienza, con me ha funzionato svariate volte....

non ci credi: provaci e tra un mesetto mi racconti come va...

Commenta

RE: Re: RE: Re: RE: Filtri

Fino a che le mie Sternotherus odoratus erano piccole, le tenevo insieme a dei guppy! Le tartarughe ai guppy non gli correvano dietro per mangiarseli perc tanto ormai sapevano che non li acchiappavano, ma quando queti gli passavano vicino alla bocca o riposavano sul fondo (vicino alla loro bocca), se li pappavano!
                        Ciao

Commenta

ragazzi e che mi dite a proposito di ampullarie?

Commenta

a proposito parliamo di prezzi...come sono messi i coridoras?

Commenta

dai 2e ai15e dipenda dalla specie e dal negoziante!

Commenta

Sto operando...
                              X