annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vascone in tufo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vascone in tufo

Devo costruire in balcone, una vasca lunga più o meno 4 metri e larga più o meno 1m e altra più o meno 1 metro, da riempire di terra per alcune mie tartarughe terrestri!
    Secondo voi se la faccio in tufo, regge oppure il peso della terra mi fa “aprire” tutti i mattoni? Avevo pensato, al suo interno, di metterci del catrame per far scolare l’acqua solo su due aperture!
    Che ne pensate? Consigli? Reggerà?
    I mattoni di tufo li potrei mettere anche con del cemento, ma preferirei senza.
    Ciao

RE: Vascone in tufo

mah.. non sono esperto in queste cose, comunque direi che l'idea del catrame va bene..

Commenta

il tufo se incastrato bene regge molto bene e non necessita di cemento.............ma il balcone puo' reggere tanto peso?

Commenta

L'idea non e' male e i mattoni di tufo, se metti anche un bel telo di nylon al posto del catramato non si dovrebbero aprire (ho delle aiuole fatte cosi' in giardino) pero' il balcone sei sicuro che regga il peso? io mi preoccupoerei di quello, soprattutto in caso di pioggia, la terra pesa!!!
        Ciao
        marco
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Il balcone deve reggere per forza! E' un balcone con pilastri! Ora non so quanto dovrebbe reggere a mq ma basta che chiedo a mio cugino che è ingeniere
          La terra comunque non arriva a 1 metro di altezza e comunque credo che 1 metro sia un pò troppo.
          Poi vi faccio sapere le misure precise.
          Ciao e grazie 1000

Commenta

Sapete mica i mattoni di tufo di che dimensioni si trovano?
            Comunque farò 50cm di terra e i mattoni di tufo li faccio arrivare a 70cm
            Ciao

Commenta

scusa ma a cosa ti serve sul balcone 50 cm di terra? In ogni caso il letargo delle tarte dovrai predisporlo diversamente

Commenta

le mie hermanni le tengo in balcone tutto l'anno da 15 anni e più e il letargo lo fanno lì fuori, sotto la terra del vascone. e ci sono 30 cm soltanto.
                The Boss™
                [URL="http://www.qualitysnakes.it/"]www.qualitysnakes.it[/URL]
                Qui trovate il [URL="http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?27229-Regolamento-SFn"]Regolamento SFN[/URL]

Commenta

Sto operando...
                X