annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Accoppiamenti INFO!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Accoppiamenti INFO!

Salve a tutti, sono in possesso di una test. herm. herm (di 15-18anni) e la vorrei nei prossimi mesi far accoppiare con una femmina (leggermente più anziana) di una mia amica! Vorrei sapere in quale mese è meglio fare l'operazione, se è meglio portare il maschio dalla femmina o viceversa e quanto tempo devo lasciarle insieme (sono lunghi i periodi di corteggiamento!?). In poche parole vorrei qalche dritta sull'accoppiamento!?GRAZIE!!

RE: Accoppiamenti INFO!

non puoi decidere tu quando devono accoppiarsi....se vuoi delle uova quest'anno devi mettere le tarta insieme in un giardino e devi farle stare tranquille.....ed il gioco è fatto.....non si può "forzare" la natura...anche se molti lo fanno!
    P.s. Se riesci, puoi vedere dove depone le uova, le prendi e puoi incubarle con un'alta percentuale di schiusa (se sono fecondate).....
    comunque mi auguro che già sai la "storia" che le uova vanno prese e poste in incubatrice allo stesso modo in cui la tarta le ha deposte, la temp. di incubazione, ecc..... ecc......

Commenta

in che senso le uova vanno poste in incubatrice allo stesso modo in cui la tarta le ha deposte?
      ciao

Commenta

nel senso che non vanno girate..... se cmq le metti in incubatrice subito, poche ore dopo la deposizione se le giri non succede nulla, il discorso del non girarle è importante se l'embrione ha gia' cominciato a formarsi...

Commenta

ah ecco.. adesso ho capito!
          ma cosa accade se l'embrione ha incominciato a formarsi e l'uovo viene girato?
          grassie

Commenta

che con molta probabilita' l'embrione morira'......

Commenta

Grazie per la risposta. Non voglio certo forzare l'accoppiamento. Per quanto riguarda le uova è possibile mantenerle senza incubatrice. Se mantenute calde con mezzi terzi non c'è qualche possibilità che nascano!? In quale range di temp e umidità dvono rimanere, e per circa quanto tempo!? GRAZIE

Commenta

La tua domanda e' intelligentissima e spesso, al risveglio dal letargo per "forzare" l' accoppiamento se i due esemplari sono separati si mette la femmina dentro al recinto del maschio che, conoscendo il territorio e non dovendo "perlustrarlo" si dedichera' a maggiori "attenzioni" alla femmina.. anche se comunque al risveglio dal letargo di solito sono tutte infoiatissimi i maschi...

Commenta

Uova

Ok!Quindi mi consigli di mettere la femmina dal maschio...!Così facendo non si creano però dei problemi per la deposizione delle uova!?La femmina potrebbe trovarsi in difficoltà nella scelta del posto visto che non conosce il terreno? Per quanto riguarda i periodi di incubazione, temperature, umidità...mi potete dire qualcosa (so che si sarà ripetuto centinaia di volte ma mi sto avvicinando da poco a questa passione).
                  GRAZIE

Commenta

RE: Uova

Io avevo sottointeso che poi sarebbero state di nuovo separate... cmq cambia poco perche' depongono parecchie settimane dopo l' accoppiamento... tuttavia spesso le hermanni maschi si "incattiviscono" con le femmine durante gli accoppiamenti e bisogna valutare se separarli...

Commenta

io prima di farle accoppiare farei fare una quindicina di giorni alla femmina in isolamento per farla irrobustire bene... appena arriva il maschietto sono mazzate pesanti!!!

Commenta

a tal punto da rovinarle il guscio?
                        ma il corteggiamento prima dell'accomppiamento può durare anche dei giorni oppure l'accomppiamento avviene stesso nel giorno del corteggiamento?

grazie

Commenta

Io per far accoppiare le tartarughe le metto insieme (m&f) una settimana prima del letargo e poi per una settimana, una settimana dopo che sono uscite dal letargo!
                          Ciao

Commenta

Sto operando...
                          X