annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alimentazione Testudo hermanni...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Alimentazione Testudo hermanni...

la mia nn avra nemmeno un anno...quindi mi chiedo come va nutrita,cioe' quante volte?
    per il primo anno gli ho fatto saltare il letargo,tenendola in dormiveglia...da ieri l'ho fatta riprendere a mangiare,dandogli un po' di tutto carota-insalata-pomodori-cipolla-fragola....pero' a mangiato soprattutto la lattuga,pero' tutto questo dato in quantita' molto ridotta due morsetti appena...tranne per la lattuga e carota..

RE: testudo hermanni...

tenendola in dormiveglia
    Erratissimo... o letargo o sveglia... il dormiveglia o falso letargo prolungato puo' essere (anzi lo e') piu' fatale e rischioso di un letargo... a qualsiasi eta', non solo per le baby...

carota-insalata-pomodori-cipolla-fragola....
    non sono gli alimenti piu' adatti, cerca di trovare erbe di campo: tarassaco, trifoglio, malva, piantaggine, cicoria selvatica... e se proprio bisogna dare insalata meglio cicorie, radicchi e insalate rosse...

Piccolo appunto "generale"... in tre post ho letto delle amenita' sull' alimentazione vi invito per il bene dei vostri animali (a me non e' che importi piu' di tanto...) di consultare "almeno" i due siti in italiano www.tartaclubitalia.it e www.tartarughe.org per capire quello che va dato e quello no.. magari un salto su google vi schiarisce anche un po' le idee...

Commenta

FEDE alimenta la tua tartarugha con tutto quello che potrebbe trovare se libera! La cipolla che un bulbo, la troverebbe mai???? I pomodori usali molto poco che rallentano l'assimilazione del calcio.
      Ciao

Commenta

nn sapevo che tenendola in dormiveglia era piu' rischioso...

scusate ma quelle erbe dove le trovo?e poi volevo sapere quante volte alimentarla...

sapevo che era meglio dargli tutti quei tipi di erbe,ho molti libri sulle tartarughe..cmq quelli da me citati nn credo vadano male.....

Commenta

Una tartaruga se in letargo ha il metabolismo quasi a "0"! Se in dormiveglia il metabolismo non a "0" e non mangiando, consuma energie che non riprende!
          Ti fai un apasseggiata in un campo (lontano da strade) e prendi le varie erbe che trovi tipo tarassaco, dente di leone, cicoria ecc.
          Nei libri che tu hai c' scritto di dare cipolla e pomodori (se non saltuariamente) alle tartarughe???
          Ciao

Commenta

no cipolla no...pero' insalata e pomodori...si

pero' dice anche di alimentarla soprattutto con le erbe che dite voi...

ma nn so dove trovare queste erbe....

Commenta

si trovano in qualsiasi giardino, su www.tartarughe.org ci sono delle foto per riconoscerle... ma ripeto, crescono in tutti i giardini, campi, pure tra le crepe del marciapiedi... logicamente occhio che sia roba "pulita"... ah, nei garden spesso trovi anche i semi in questione da piantare...
              Pomodori no... direi raramente... impediscono, come dice Riscsca, la corretta assimilazione del calcio

Commenta

ma vediamo se riesco a trovare qualcosa....
                cmq oggi l'ho messa fuori,fa un caldo da morire..

Commenta

occhio agli sbalzi... in sto periodo il caldo tende ad ingannare ed e' facile che si becchino qualche malattia respiratoria... io per non rischiare anche se la tentazione e' forte aspetterei almeno fine aprile quando le temperature saranno stabili se si tratta di mettere all' esterno tarte tenute in terrario in inverno..

Commenta

si infatti la sera la rientro...
                    perche' ancora la temperatura rischia di scendere..

Commenta

Sto operando...
                    X