annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Laghettino

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Laghettino

Visto il bel tempo ho finito la nuova recinzione di un piccolo laghettino ex fontana... dalla colonna in mezzo esce l' acqua e c'e' una caverna tipo "galleria" sott' acqua... Il rampicante fa ombra e l' acqua si ricambia col troppopieno che scola nel tombino che si vede.. La ristrutturazione non e' finita ancora...

E' quasi un "quadrato" di 2 metri e mezzo di lato piu' o meno...

Le foto fanno schifo perche' fatte col celu...

Ah, e' abitato da Kinosternon e Sternotherus di varie specie dopo averci transitato di tutto ormai gli ospiti fissi a vita saranno loro...
    File allegati

RE: Laghettino

arghhhh i paletti di bambų...li ho pagati un accidente...ma non sono serviti a fermare gino (maschio tse) ...che mi guarda beffardo...dall'altro lato della recinzione ..ma ora la alzo...tič
    Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

COMPLIMENTI!

Commenta

Molllllto molllllllto delizioso Stč!
        (Lady mi fai morire!!!)

Commenta

molto bello.. vedo che sono serviti i recinti.. ma li hai interrati?

Commenta

che profonditā č l'acqua? tutto un livello o diversi?

Commenta

molto bello,ad averlo io uno spazio cosi' chi sa quante bestiacce ci metterei,comunque come ti hanno gia' detto la recinzione pur essendo molto bella servira' a poco quanto niente,ti consiglierei di fissarci della rete metallica,magari quella plastificata di verde,sistemata dalla parte interna del recinto,andrebbe alzato ameno di altri 30 /40 cm minimo..

Commenta

le mie emys quel recinto lo saltano con un balzo....... ))) scherzi a parte, č troppo basso, e negli angoli devi mettere una rete altrimenti da li salgono come niente

Commenta

sei un artista.... che finesss!

Commenta

curiositā: il ricambio č col troppo pieno... non ti restano tutte le schifezze sul fondo a fare fanghiglia?

Commenta

Vediamo...

il livello dell' acqua e' meno di un metro ma ci sono tronchi e massi che fanno dei terrazzamenti piu' una specie di "riva" che dalla foto non si vede...

La recinzione sono circa 30 cm e manca ancora una specie di tetto a L in modo da evitare scavalcamenti... in altre realizzazioni ha sempre funzionato quindi funzionera' pure stavolta... e ad ogni modo gli ospiti sono specie che neanche a metterci il veleno nell' acqua ci escono... sempre, sempre imboscate nel fango... o al massimo arrampicate verticalmente sulla colonna stile free climbing... ehehehe

Al di sotto della recinzione c'e' interrata una rete a maglie di 1 cm...

Lady non e' bambu' ma legno "normale" che ho passato coll' impregnante

Prima c'era una recinzione casereccia e brutta e con un centinaio di euro e approfittando di una offerta di un centro commerciale l' ho rifatta... certo il legno di scarsissima qualita' durera' poco ma amen...

Commenta

Per Peppe... col troppo pieno riesco ad avere un buon ricambio dell' acqua anche perche' il getto e' temporizzato (utile in estate quando c'e' una forte evaporazione..).. Certo, rimane una melma schifosa e soprattutto puzzolentissima che ogni fine inverno elimino e utilizzo come concime per le rose e piante varie lasciandone solo un piccolo strato...
                        Anche le alghe se ne formano molto poche

Commenta

Lady non e' bambu' ma legno "normale" che ho passato coll' impregnante
                          mi sono lasciata convincere in un garden ...mannaggia...mo' devo fare pure un accrocchio per evitare scavalcamenti...
                          Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

Ecco come dovrebbe essere il "tetto"... di circa una 20 di cm...
                            nel disegno vedi la staccionata di lato e quei pirolini che spuntano sono i listelli per tenere insieme tutti i palettini, io ce l' appoggio sopra e lo inchiodo...

Mhhh la tarta mi sembra un po' incerta o arrabbiata... ...

che artista...
                            File allegati

Commenta

Davvero mooooolto bello......avessi anch'io la possibilitā di farlo....ma sono a corto di .....spazio !!!!!!Bello bello bello...!

Commenta

Sto operando...
                              X