annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

convivenza Trachemys e Sternotherus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• convivenza Trachemys e Sternotherus

io ho una trachemys scripta elegans di 6 anni e una sternotherus carinatus dicirca 10 cm. siccome io in estate la trachemys la metto in un mastello di circa 110 cm di diametro per 40 di altezza mi piacerebbe metterci anche la sternotherus cosi' ha piu' spazio, ma ho paura che la trachemys possa morderla visto la differenza di dimensioni delle miem de tarte. Posso farle convivere o no???????????

per esperienza posso dirti che avevo una Pseudemys floridiana di qualche anno più giovane delle Trachemys e mettendola assieme è stata morsa perdendo due dita di una zampa posteriore;solo ora che sono adulte le ho messe assieme,anche sempre se la cooter è un pò più piccola.
    Vedi tu,al massimo mettile assieme e osservale per un pò di tempo,la prima cosa che farà la trachemys sarà annusare la nuova inquilina.
    non hai spazio per mettere un altro catino così vai sul sicuro?

Commenta

guarda credo che la cosa migliore che possa fare è di farti una certa cultura sulla tua tarta (magari digitando il suo nome sul motore di ricerca e capire di quali esigenze ha bisogno). metti in conto che la trachemys non è proprio la tarta più sensibile in termini di igiene mentre l'altra potrebbe soffrire particolarmente per un'acqua non limpida. queste diversità sono riscontrabili anche per altri aspetti (comportamento, temperatura, alimentazione, malattie) informati bene e vedi soprattutto da dove proviene la sternotherus carinatus. se è "made in usa" già è un passo avanti....ciao!

Commenta

Secondo me potrebbero convivere bene in un laghetto, meno in acquaterrario visto che hanno delle esigenze di "allestimento" un pochino differenti... tutto sommato pero' sacrificando le esigenze di entrambe si potrebbe anche azzardare una convivenza se pero' non si mordono e infastidiscono a vicenda...

Commenta

Secondo me la carinatus è troppo piccola per convivere con una elegans!
          Ciao

Commenta

Non rischierei!
            Ciao

Commenta

Comosco alcune persone che le tengono assieme e non hanno mail avuto problemi...naturalemte quando le metti assieme devi tenerle sott'occhio

Commenta

Anche io conosco gente che da da mangiare alle proprie hermanni pasta con sugo! Apparentemente sembra tutto ok, ma primao o pui qualcosa salterà fuori!
                Ciao
                Una odoratus è troppo piccola rispetto ad una elegans!
                Ciao

Commenta

mi devo informare...non mi ricordo se ha odoratus o carinatus...ti faccio sapere

Commenta

Indipendentemente tra le odoratus o le carinatus, io non le metterei insieme alle elegans! Sono troppo piccole!
                    Ciao

Commenta

Purtroppo mi è capitato di vedere di peggio

Commenta

Sto operando...
                      X