annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info acquaterrario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info acquaterrario

Salve ragazzi...non sapevo dove scrivere e trovandomi qua l'ho scrivo qua. Volevo sapere , se mai qualcuno di voi lo sapesse, cosa ci vuole per un acquaterrario modesto e quanto costavano i vari prezzi...
    grazie mille

Ciao.

Bhe ci vuole un acquaterario piuttosto grande...
    Le tartarughe crescono in fretta, quindi conviene comprarne subito uno grande piuttosto che cambiarlo ogni anno.
    Per tartarughe non baby ci vorrebbe un acquaterrario da 100x60x50h circa (140 circa).
    Ci sono in commercio quelli gi predisposti, che hanno una zona emersa sotto la quale si pongono i materiali filtranti.

La zona emersa indispensabile, se non c gia te la puoi costruire con plexiglass o sughero...

Ci vuole un neon uvb (15) e una lampadina spot (2) da puntare sulla zona emersa.

Ci vuole un termoriscaldatore(20) per regolare la temperatura dell'acqua.

Poi ci vuole un ottimo filtro,meglio se esterno(100 o lo puoi costruire(25),io l'ho fatto seguento i consigli di Peppe Croce e va benissimo )3 volte pi potente della portata dell'acquario.

Questo in sintesi...se cerci in tartaland.it o segui i link riportati nel post "gli argomenti pi frequenti" (nella sezione "importante") trovi molti consigli.

Ciao

Commenta

quante tarte hai?
      fondamentale il filtro(esterno) mi raccomando!!!
      un buon riscaldatore: quelli di poco prezzo(e potenza) non riscaldano l'acqua, e anche il filtro: pi potente meglio .
      vai qu: http://www.abissi.com/dettaglio_prod...amp;idc=gfgifb daci un'occhiata

Commenta

Originariamente inviato da tartatalles
        quante tarte hai?
        fondamentale il filtro(esterno) mi raccomando!!!
        un buon riscaldatore: quelli di poco prezzo(e potenza) non riscaldano l'acqua, e anche il filtro: pi potente meglio .
        vai qu: http://www.abissi.com/dettaglio_prod...amp;idc=gfgifb daci un'occhiata
        ne ho una sola femmina. Per conto di comprare un maschio per provare l'accoppiamento. Ma a che et si accoppiano?...A proposito, nel frattempo questa tarta l'ho messa in una vasca abbastanza grande ed ho costruito una zona emersa in sughero con struttura d'appoggio di legno. Un mio amico ha detto che devo "lavare" il sughero e il legno ma cosa intendeva? Il sughero che ho adoperato il sughero che utilizzavo per il presepe, quindi ha un p di colla, un p di pittura ed un p mi muschio sintetico..cosa faccio?Posso metterlo...?
        ancora grazie

Commenta

Ciao.

Secondo me meglio che non lo metta quel sughero...
          Dovresti prenderlo nei negozi di acquariofilia, che dovrebbero avere sughero non trattato.

La pittura spesso tossica.
          La colla non so se vada bene,in genere si usa il silicone.

Prima di mettere qualunque cosa in acquario va bollita, o cotta nel forno.

Ciao

Commenta

grazie mille...altri consigli da qualcun altro?

Commenta

un consiglio: non usare filtri della askoll, sono scarsini, oltre le mie esperienze lo prova anche il fatto che in alcuni siti consiglino modofiche da apportargli per migliorarlo...........

Commenta

raga a vostro parere come va un Hydor prime 20 per un acquario che deve contenere 5 tarte adulte e 150 litri? abbastanza potente o quale altro modello mi consigliate? grazie!

Commenta

dimenticavo...i materiali filtranti sono o no inclusi nel prezzo?

Commenta

disolito non sono inclusi mel prezzo!

Commenta

Sto operando...
                    X