annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dimorfismo Trachemys

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dimorfismo Trachemys

Ragazzi sono stato da un negoziante esperto anzi espertissimo in rettili. Ho chiesto se la mia tartaruga (orecchie gialle), era femmina o maschio. Lui mi ha risposto che prima di tutto è illegale tenerla e poi che in realtà orecchie gialle ed orecchie rosse sono la stessa specie. Solo che gialla è la femmina ed il maschio ha le orecchie rosse..vero?

RE: Tartaruga

Se lo dice lui che non e' esperto anzi espertissimo vai sul sicuro... io domani mi do all' ippica... ma a lui digli di cambiare mestiere...
    L' unica cosa che ci ha beccato e' che sono della stessa specie...

Commenta

non ascoltarlo

non sono la stessa specie...cioè, si lo sono, ma una diversa sottospecie... cioè.. non sono fenotipicamente identiche..

Commenta

Precisiamo, però.
        Sono stessa specie, ma sottospecie diverse!
        Quelle dalle "orecchie gialle" sono Trachemys scriupta scripta e legali, quelle dalle "orecchie rosse" sono Trachemys scripta elegans e soggette a CITES (il che significa che con regolari documenti sono legali! )

Ciao
        Robfrons

Commenta

Per il sesso, guarda qui: http://web.tiscali.it/marcorosetti-w...arta/index.htm dall'undicesima alla sedicesima foto (quelle sono T. s. elegans, ma la cosa non cambia affatto per le t. s. scripta! )

Ciao
          Robfrons

Commenta

Re: Dimorfismo Trachemys

Originariamente inviato da gjord
            Ragazzi sono stato da un negoziante esperto anzi espertissimo in rettili. Ho chiesto se la mia tartaruga (orecchie gialle), era femmina o maschio. Lui mi ha risposto che prima di tutto è illegale tenerla e poi che in realtà orecchie gialle ed orecchie rosse sono la stessa specie. Solo che gialla è la femmina ed il maschio ha le orecchie rosse..vero?
            Fabio cambia negoziante
            hauahauahauahauhaua

Commenta

Re: Dimorfismo Trachemys

Originariamente inviato da gjord
              Non ho parolo..però in compenso mi sono fatto proprio una bella risata...mi ci voleva proprio

Cambia negozio...e prima di andare via digli al tizio che non capisce niente di tartarughe

Commenta

RE: Re: Dimorfismo Trachemys

E per fortuna che non era esperto, ma espertissimo! eheheh
                Ciao

Commenta

RE: Re: Dimorfismo Trachemys

si si era espertissimo!

giusto per info, non tutte le specie di trachemys hanno il carattere distintivo dei maschi che consiste nelle unghie lunghe...
                  alcune specie non presentano tali differenze!

Commenta

Sto operando...
                  X