annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

la mia trachemys ha vomitato?!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• la mia trachemys ha vomitato?!

Ciao a tutti!!!Qualche giorno fa ho dato da mangiare una trota alla mia tarta.Da premettere che le do sempre da mangiare in una vasca a parte perch altrimenti sporca troppo l acqua...e comunque circa tre giorni dopo ho trovato l acqua della sua vasca con una sorta di patina simile all olio che puzzava di pesce!Come possibile?ha forse vomitato?
    Inoltre ogni tanto quando sta nella zona asciutta apre la bocca come se stesse sbadigliando...che significa??

RE: la mia trachemys ha vomitato?!

Portala da un veterniario....
    potrebbe avere problemi respiratori.
    Ciao

Commenta

pure probabile che stia sbadigliando! non allarmiamoci ogni volta con questa storia!
      guarda con la funzione cerca cosa ho trovato digitando "sbadiglio":
      http://www.sanguefreddo.net/SFNpro/i...ight=sbadiglio

x quanto riguarda la patina, a volte le tartarughe che sono mooooolto golose mangiano pi del dovuto e succede che abbiano piccoli rigurgidi.
      Non mi allarmerei, al contrario se la cosa si ripete portala subito dal veterinario.

Commenta

mah...secondo me prevenire meglio che curare, e nonostante tutto penso sia sempre meglio stare in occhio, a volte sembra niente, ma potrebbe essere troppo tardi....
        Ciao

Commenta

ascolta tieni la tua tarta sotto osservazione e non caricarla di mangiare...probabilmente non nulla di serio pu capitare che una tarta vomiti, magari per eccesso o per altri motivi legati alla qualit della trota. una tantum pu capitare ma se ricapita portala dal veterinario evidentemente qualcosa dentro di lei non funziona bene. ciao!

Commenta

Per l ha fatto solo quando le ho dato la trota.Quando mangia il pellettato o i camberetti non le capita mai....spero non sia nulla di grave....Comunque grazie per i consigli

Commenta

ripeto, probabile anche che abbia avuto un piccolo rigurgito! in effetti mi sembrato di capire che non hai trovato pezzetti di trota, quindi la tartaruga non ha vomitato!
              hai notato solo quella patina oleosa in acqua...
              non eccedere con le dosi di cibo, soprattutto se cambi alimentazione all'improvviso, passando dal cibo secco, alla succosa e grassa trota...

Commenta

Sto operando...
              X